PPRuNe Forums - View Single Post - Alitalia cerca proprio te
View Single Post
Old 5th Mar 2015, 13:28
  #163 (permalink)  
bulldog89
 
Join Date: Apr 2012
Location: Italy
Age: 34
Posts: 196
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Sapevo che sapevi, però ti ostinavi a dire che per noi passare con 1000 fail o no era lo stesso, e invece non è così. Avere un training record ottimo serve a noi per sperare di essere chiamati, e voi per non essere gettati fuori. Se ti fanno fuori da un MPL, almeno OAA, ci ha sempre detto che è possibile passare ad ATPL Frozen, se uno ne ha voglia, perchè gli esami ATPL sono identici che tu faccia MPL o Frozen, e comunque nella parte iniziale di un mpl ci sono le 80 ore volate, e quindi puoi ripartire di lì ma sicuramente non da 0, non sparare balle. Brutto quando qualcuno ti critica anche la singola virgola, vero? Nel caso si decide di lasciare comunque ti ridanno soldi indietro, certo non tutto il costo, ma una buona parte che ora non ricordo, mi sa che nel primo corso MPL che veniva 80.000 sterline, 60.000 te le ridavano, pagavi un assicurazione per questo. Nel caso di cadet Etihad, bhè ti pagano il corso cosa ti aspetti che se non ci sei portato, ti pagano anche il corso da privato? Co****ne tu che ti sei fatto gettare fuori, alla fine a parte tempo non hai perso altro, non lo vedo come un investimento a perdere.
Rispondo solo a questo in quanto su tutto il resto ho già espresso i miei punti, non c'è nulla di nuovo.

Se vieni escluso in corsa da un cadet non è che la compagnia ti aspetta perché sei caro e buono...certo, ti rimangono comunque XX ore segnate, ma vieni escluso dal tuo corso, dalla cadetship, dalla compagnia e se ti va bene riprendi da self sponsored con TOT fail già "sprecati"...mi sembra abbastanza prossimo allo zero...o peggio.

Le 60000£ di CTC te le """ridanno""" nel senso che tu intanto le paghi in anticipo, poi finisci l'addestramento e cominci a lavorare a 1200£...praticamente ti sei pagato i primi due anni di stipendio.

Ah, la selezione AL era ovviamente diversa dalla classica di FTE, ma penso che tu lo sappia già.

PS: Mi sembrava ovvio che 85% era una cifra immaginaria, ed in ogni caso il minimo ad 85 non vuol dire la media, vuol dire che se prendi 84 in un esame ti viene considerato come fail e devi rifarlo.
PPS: Per quanto mi riguarda puoi anche criticare gli spazi tra le parole, non ci perdo il sonno...
PPPS: Se qualcuno scrive qualcosa di sbagliato glielo faccio notare, a prescindere dal fatto che abbia 12 anni o 12000 ore sul 225...e se pecco d'umiltà...chissenefrega.

@manland: quelli sono UAE nationals...e qui mi fermo.
bulldog89 is offline