PPRuNe Forums - View Single Post - Alitalia cerca proprio te
View Single Post
Old 5th Mar 2015, 13:07
  #161 (permalink)  
pakythepilot
 
Join Date: Mar 2012
Location: Italy
Age: 32
Posts: 139
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Bulldog: Perché come ho già spiegato hai scritto delle cose quantomeno discutibili, più il fatto del non aver mai fallito ecc ecc che è comunque una balla bella e buona per come hai messo giù la frase.
Se questo non ti sta bene allora ti dico che se non ti rispondo viene la celere e mi porta a San Vittore.


Minchia ancora con sta cosa di non aver fallito che ho già spiegato. Sì ho fallito una volta, contento? Ora puoi tornare a giocare con le costruzioni lego.

Bulldog: E come fai a parlare di me in prima persona che non mi conosci, fenomeno? E scrivimi un attimo le offese ed i giudizi che ho espresso su di te, che non ne trovo...al contrario dei tuoi nei miei confronti.
Ad esempio non sai che anch'io ho passato le """selezioni""" EZY a CTC, così come i """test""" di FTE, mentre invece fai finta di non sapere che ho anche un paio di esperienze lavorative nel settore che tu non hai. Quindi non sono il supremo ecc ecc, ma di sicuro ne so più di te quando parliamo di cadet, easyJet ed Etihad.


Ah, perchè per te dire stai zitto, non sai quello di cui parli e quindi darmi dell'ignorante e ciarlatano in maniera sottintesa, per te, non è esprimere giudizi sulla gente senza conoscere l'esperienza pregressa. Hai passato quelle selezioni, bravo, infatti non ti ho mai dato dell'ignorante, nè ti ho mai detto di star zitto (a parte nell'ultimo post solo perché volevo abbassarmi un attimino al tuo modo di fare), ho solo detto che a livello personale fai pena perché noto come ti rivolgi ai vari utenti dei forum, alcune volte gente anche con più esperienza di te e me messa insieme peccando kdi umiltà. Poi se nella vita reale sei anche così non lo so, spero per te di no, ma almeno in quel che scrivi questo passa di te. La differenza tra me e te, e che io quando scrivo ti metto sul mio stesso piano, LEI perché ha lavorato in easyjet girando tra gli aeroporti per verificare il servizio per quanto un anno?, ha già capito come funziona tutto il mondo aeronautico e quello che ci gira attorno, e pensa sempre di essere un gradino superiore. Sai io non avrò esperienze lavorative aeronautiche, ma esperienze lavorative sì, e qualche altra selezione in altri campi l'ho fatta, ora mi sono anche aperto la mia modestissima azienda, ho vinto una borsa di studio per pagarmi il ppl, ecc ed ecc ma non per questo mi sento superiore agli altri.

Bulldog: Vedo che hai fatto moltissime selezioni...mi spiegheresti allora cosa sarebbero gli "aptitude test" che fa easyJet per il loro programma laureati? Ops...
PILAPT e COMPASS sono software specifici per piloti, CHE FANNO PARTE dell'aptitude test.


OK tu dici che ne fanno parte io no, benissimo pareri discordanti. Resta il fatto che quando dicevo che non ho mai fallito, quando invece l'ho fatto così ti metti l'anima in pace, mi riferivo a questi test e non alla selezione in generale. Il succo non cambia. No non lo so gli aptitude test per i laureati perchè non mi è mai interessato, e non stiamo giocando a chi sa cosa si fa in più selezioni in diversi campi, e onestamente con tutto quello di cui stiamo parlando che minchia centra questo?

Bulldog: Io ti ho detto che non sai di cosa parli, tu non ci credi...certo, col 75% passi per EASA, ma visto che hai la compagnia pronta a rifarti il sederino, se passi ad esempio tre esami col 78% quando il minimo DI COMPAGNIA è l'85% torni a casa.

A me sembra che tu stia spandendo ***** in lungo e in largo sui cadet invece, anche se in maniera abbastanza velata. Però poi vedo che hai applicato per diversi "cadet" program, tra cui anche qualche MPL. Non so...vedo un po' di incoerenza tra parole e fatti.


Questo forse in Etihad, ma nelle altre no. Poi minchia se avere l'85% di media è per te "essere restrittivi", wow! Io non sto spalando ***** su nessuno anche perché ho fatto selezioni per esservi parte, ma non perché la qualità è maggiore rispetto ad altri percorsi, solo perché spendere soldi con un lavoro che ti aspetta alla fine è sempre meglio del contrario, o addirittura non spendere nulla e poco, motivazioni che spingono tutti a tentare. Tu non ci credi, o sembra il contrario che ti posso fare! Certamente vivrò lo stesso. Nei miei precedenti post ho spiegato meglio cosa intendevo con il primo, se qualcuno si è sentito offeso mi scuso, ma ho chiarito dal secondo post in poi e l'ho ribadito più volte, la mia coscienza è pulita.

Bulldog: Ma va? Non sapevo di Ryan (ironico)...
La differenza è che se tu self sponsored fallisci X volte puoi comunque continuare da dove ti sei fermato, se ti fanno fuori da un cadet (specialmente se MPL) ricominci da zero (sempre che te lo possa permettere). Lo capisci o no?


Sapevo che sapevi, però ti ostinavi a dire che per noi passare con 1000 fail o no era lo stesso, e invece non è così. Avere un training record ottimo serve a noi per sperare di essere chiamati, e voi per non essere gettati fuori. Se ti fanno fuori da un MPL, almeno OAA, ci ha sempre detto che è possibile passare ad ATPL Frozen, se uno ne ha voglia, perchè gli esami ATPL sono identici che tu faccia MPL o Frozen, e comunque nella parte iniziale di un mpl ci sono le 80 ore volate, e quindi puoi ripartire di lì ma sicuramente non da 0, non sparare balle. Brutto quando qualcuno ti critica anche la singola virgola, vero? Nel caso si decide di lasciare comunque ti ridanno soldi indietro, certo non tutto il costo, ma una buona parte che ora non ricordo, mi sa che nel primo corso MPL che veniva 80.000 sterline, 60.000 te le ridavano, pagavi un assicurazione per questo. Nel caso di cadet Etihad, bhè ti pagano il corso cosa ti aspetti che se non ci sei portato, ti pagano anche il corso da privato? Co****ne tu che ti sei fatto gettare fuori, alla fine a parte tempo non hai perso altro, non lo vedo come un investimento a perdere.

Bulldog: Mmmm...a dir la verità non la reputo un'offerta unica, anzi...e visto che su quattro persone che conosco (includendo te) che sono state "ammesse", ben tre hanno rifiutato forse non lo è davvero.

A 19 anni, quando la maggior parte dei miei coetanei pensava a giocare alla play, aver un contratto dinanzi dove c'è "promessa" di lavoro, e dopo aver passato una serie di selezioni con molti partecipanti, la vedi un offerta unica, che forse non ti ricapiterà mai più come alla fine è successo. Il motivo per cui i tuoi conoscenti non hanno accettato non lo so, il mio te l'ho spiegato, però non puoi non ammettere che c'è gente che ucciderebbe per essere dove siamo stati noi 4.

Bulldog: Ma non dire baggianate...io per l'ultima selezione che ho fatto ho passato complessivamente quattro giorni di test "dal vivo" più lo screening iniziale, di cui gli ultimi tre sono stati consecutivi, con una media di 5 ore di test al giorno. Quando vedrò un Susi Air che fa la stessa cosa FORSE potrei anche pensare di darti ragione.
Ah, giusto per inciso: la difficoltà rispetto ai test di FTE e CTC era ovviamente imparagonabile...ricordati che da una parte vai lì per dare soldi, dall'altra per riceverne.


Io non mi riferivo al cadetship di etihad in particolare, mi riferivo alle selezione nei cadetship in generale. Alla fine per voi era internazionale, e dovevano scremare sempre di più rispetto ad un cadetship europeo, ma per esempio dimmi quello di aer lingus era diverso da quello di FTE?
pakythepilot is offline