PPRuNe Forums - View Single Post - Alitalia cerca proprio te
View Single Post
Old 5th Mar 2015, 09:23
  #158 (permalink)  
bulldog89
 
Join Date: Apr 2012
Location: Italy
Age: 34
Posts: 196
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
No assolutamente no B77L, infatti nei miei post la mia premessa è sempre stata che c'è gente che vale e non tra i self-sponsored, ma anche tra i cadet. Quindi rispondere a standfor dicendo che molto probabilmente non ci sono state assunzioni tra i self-sponsored perchè passione e soldi non fanno i comandanti del domani, invece selezionare cadet sì, ha fatto scaturire tutta la serie di post che ho postato qui dove volevo semplicemente dire che non è detto che un cadet abbia le qualità giuste, perchè il sistema di selezione ha le sue pecche e non c'è un modo empirico per stabilirlo. Poi ovvio che in entrambi i ranghi ci siano persone valide e non, ma non solo nell'ambiente aeronautico ma in qualsiasi ambiente professionale. Però non mi sembra giusto gettare me**a sui self-sponsored e far passare i cadet i futuri comandanti del domani.
Di sicuro ogni sistema ha le sue falle, ci mancherebbe, ma in fase di valutazione una selezione in più (o comunque più approfondita) è meglio di una in meno...o no?

Papa_Golf le compagnie non hanno nessuna scuola, forse etihad sta aprendo una scuola tutta sua se non ricordo male, ma le altre si appoggiano sulle big three. Ora il tuo discorso tiene, ovvero l'impostazione da parte della compagnia sull'allievo, nel caso di un MPL che come corso rappresenta delle pecche di cui ora non voglio star qui a discutere, ma nel caso sia ATPL Frozen le scuole a cui le compagnie si affidano, applicano gli stessi standard che applicano sui loro allievi self-sponsored. Mi dispiace ma rimango della mia opinione.
Etihad ha la sua scuola, è già aperta da qualche mese.
Ripeto: non è vero. Gli standard potranno essere gli stessi in fase di addestramento, ma a livello d'esame possono essere più restrittivi. Ma tu poi non hai applicato per easyJet? Quello era un MPL!
bulldog89 is offline