PPRuNe Forums - View Single Post - Alitalia cerca proprio te
View Single Post
Old 5th Mar 2015, 09:11
  #157 (permalink)  
bulldog89
 
Join Date: Apr 2012
Location: Italy
Age: 34
Posts: 196
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
e invece ti sbagli perché il contratto di easyjet a suo tempo lo vidi e rividi e rividi fino a quando mi resi conto che con il contratto che Parc Aviation offriva ai cadetti nei primi anni non riuscivo a campare e a pagarmi la rata del mutuo che avrei fatto prendere ai miei, e loro l'avrebbero acceso solo a patto che da subito mi sarei potuto pagare la rata, ecco perché ho lasciato stare con tanta delusione e l'amaro in bocca nell' essere così vicino al sogno e non poterlo toccare per pure considerazioni economiche.
Intendi le 1200£/mese? A parte il fatto che sono sempre meglio di zero, ovvero il compenso offerto dalla disoccupazione, ma è tutto proporzionato allo stipendio che prenderesti da direct entry con 250 ore...non puoi fare il paragone con quanto prende un comandante.
In ogni caso comunque non tutti i cadet (che poi potremmo anche discutere se quello di EZY sia un vero cadet, visto che paghi tutto tu e vieni assunto da un'agenzia terza, che sia Parc o CTC) hanno ste condizioni.

Sono contento per te, ma non lo sono tanto per chi lavorerà affianco a te

Mai pensato di sbagliarti? E meno male che sono i cadetti a sparare m***a sui self sponsored...
Comunque prendendo per buone le tue mirabolanti performance coi "videogiochi" mi verrebbe da dire che i problemi relazionali li hai tu, visto che a quanto pare ti segano alle interview...

Nel mio vocabolario l'aptitude test è il videogame che ti fanno fare per testare hand-eye coordination, multitasking, short-memory, verbal reasoning, numerical reasoning e così via. Interview e work group fanno parte della selezione non dell'aptitude test. Per quanto riguarda AL ti sbagli nuovamente perchè chi passava la giornata di interview che abbiamo entrambi fatto, poi si sottoponeva a visita medica, e final interview con psicologo e chief pilot. Non c'era nessun'altro aptitude test. Io ho scritto:Badate bene non lo scrivo perché sono stato segato ad uno di questi test, ..... non perchè nella mia intera vita non ne abbia fallito nemmeno uno, ma perchè non trovo particolare difficoltà nel passare la fase dei videogame, e che la mia critica era costruttiva e non basata su qualcosa di personale, perchè 4 volte su 3 ho fatto dei buoni score sui videogame. Poi pensala come vuoi.
Nel mio vocabolario invece aptitude test vuol dire test attitudinale, nello specifico per valutare l'attitudine di un candidato per la posizione di futuro comandante, quindi comprende "videogiochi", valutazioni psicologiche, esercizi di gruppo, colloqui ed altri eventuali test.
Poi ti farei notare ancora che io non la penso in nessun modo, ho semplicemente sottolineato il fatto che quando hai detto "non lo scrivo perché sono stato segato ad uno di questi test" sembrava che non avessi mai fallito nemmeno uno...cosa che invece è successa esattamente in questa selezione.

Esatto è ammesso, quindi ho dimostrato a Papa Golf che non è come credeva. Non ci sono esami intermedi in più di difficoltà inaudita che se non passano alla prima botta vengono messi fuori alla pre-skymaster. Fanno esattamente gli stessi esami di un normale self-sponsored, e rispetto ad un self-sponsored che se fallisce più di un unico esame ATPL o ha un fail durante un unico skill-test può tranquillamente chiudere le licenze nel cassetto, vedi Ryan, a loro è anche permesso fallire, certo un numero limitato di fail definito da contratto come dici tu, ma è gente normale come lo è un self-sponsored.
Che non ci siano esami di difficoltà inaudita possiamo dirlo con tranquillità, così come possiamo però dire che hai 1, massimo 2 possibilità di failure IN TOTALE, TRA TEORICO E PRATICO pena la possibile esclusione (non è automatica, decide la compagnia caso per caso), così come dei risultati minimi da ottenere che sono superiori a quelli previsti dalla normativa. Non mi sembra che un self sponsored abbia questi problemi.

Detto questo bulldog so che ora andrai a cercare il pelo nell'uovo, andando a contestare anche una mia virgola fuori posto per dirmi, FALSO, invece di analizzare il contenuto delle mie risposte, ti piace così tanto!
Ma non sopravvalutarti...mi annoio mortalmente a discutere con te, ma se scrivi inesattezze o falsità non vedo perché non dovrei fartelo notare.
bulldog89 is offline