PPRuNe Forums - View Single Post - Alitalia cerca proprio te
View Single Post
Old 4th Mar 2015, 08:52
  #149 (permalink)  
pakythepilot
 
Join Date: Mar 2012
Location: Italy
Age: 32
Posts: 139
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Bulldog: La bontà di cuore la escluderei, sui termini dei contratti cadet ripeto: non parlare di cose che non hai visto, è meglio.
Le ragioni fondamentali solitamente sono due: imporre il tuo standard e la tua mentalità (come compagnia) dal giorno zero ed avere dei piloti "affezionati" alla compagnia (ricordo che un eventuale bond lo si può sempre pagare se si vuole fare fagotto).


e invece ti sbagli perché il contratto di easyjet a suo tempo lo vidi e rividi e rividi fino a quando mi resi conto che con il contratto che Parc Aviation offriva ai cadetti nei primi anni non riuscivo a campare e a pagarmi la rata del mutuo che avrei fatto prendere ai miei, e loro l'avrebbero acceso solo a patto che da subito mi sarei potuto pagare la rata, ecco perché ho lasciato stare con tanta delusione e l'amaro in bocca nell' essere così vicino al sogno e non poterlo toccare per pure considerazioni economiche.

Bulldogcco perché mi hanno preso in un cadet!

Sono contento per te, ma non lo sono tanto per chi lavorerà affianco a te

Bulldogove sei arrivato in Aer Lingus lo so, ed infatti ho scritto "storia simile", ma se mi ricordo bene l'interview era quella iniziale con solo due tizi di AL, subito dopo l'esercizio di gruppo, e se non te ne fossi accorto è sempre parte del test attitudinale. Il vero "PILAPT" in AL sarebbe stato allo step successivo, quindi non vedo come tu possa dire d'averlo passato.
Non sparo su nessuno, ma tu hai scritto una cosa falsa (cioè che non sei mai stato segato) ed io l'ho fatto notare (così come ha fatto B77L). Quello che sta giudicando utenti e cadetti mi sembra sia tu al momento!


Nel mio vocabolario l'aptitude test è il videogame che ti fanno fare per testare hand-eye coordination, multitasking, short-memory, verbal reasoning, numerical reasoning e così via. Interview e work group fanno parte della selezione non dell'aptitude test. Per quanto riguarda AL ti sbagli nuovamente perchè chi passava la giornata di interview che abbiamo entrambi fatto, poi si sottoponeva a visita medica, e final interview con psicologo e chief pilot. Non c'era nessun'altro aptitude test. Io ho scritto:Badate bene non lo scrivo perché sono stato segato ad uno di questi test, ..... non perchè nella mia intera vita non ne abbia fallito nemmeno uno, ma perchè non trovo particolare difficoltà nel passare la fase dei videogame, e che la mia critica era costruttiva e non basata su qualcosa di personale, perchè 4 volte su 3 ho fatto dei buoni score sui videogame. Poi pensala come vuoi.

Bulldog:Anche questo è falso, il numero di fail (sia teorici che pratici) ammessi è specificato nel contratto del cadet, così come le conseguenze in caso di ripetute bocciature.

Esatto è ammesso, quindi ho dimostrato a Papa Golf che non è come credeva. Non ci sono esami intermedi in più di difficoltà inaudita che se non passano alla prima botta vengono messi fuori alla pre-skymaster. Fanno esattamente gli stessi esami di un normale self-sponsored, e rispetto ad un self-sponsored che se fallisce più di un unico esame ATPL o ha un fail durante un unico skill-test può tranquillamente chiudere le licenze nel cassetto, vedi Ryan, a loro è anche permesso fallire, certo un numero limitato di fail definito da contratto come dici tu, ma è gente normale come lo è un self-sponsored.

Detto questo bulldog so che ora andrai a cercare il pelo nell'uovo, andando a contestare anche una mia virgola fuori posto per dirmi, FALSO, invece di analizzare il contenuto delle mie risposte, ti piace così tanto!

Last edited by pakythepilot; 4th Mar 2015 at 10:23.
pakythepilot is offline