PPRuNe Forums - View Single Post - ATPL distance learning
View Single Post
Old 3rd Mar 2015, 12:33
  #15 (permalink)  
pakythepilot
 
Join Date: Mar 2012
Location: Italy
Age: 32
Posts: 139
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Se io ritornassi indietro invece non sono così tanto sicuro sceglierei nuovamente il distance learning. Ovviamente se la poniamo sul livello economico sicuramente ti permette di risparmiare tantissimo, ma preparatevi a molti sacrifici. Studiare da soli una quantità tale di informazioni senza aver nessun affianco con cui confrontarti non è semplice. Poi io sono un tipo a cui non piace studiare a memoria e memorizzo meglio se capisco come si è arrivati al "prodotto" finale invece che studiarmi la pappardella pronta, e credetemi l'80% dell'atpl è pappardella pronta. Quindi se anche il vostro cervello funziona in questo modo, molto spesso sarete costretti a ricercare informazioni su altri libri e su internet, mentre in un corso in classe hai l'istruttore a cui chiedere e che chiarisce ogni dubbio. Infatti molto spesso mi sentivo più preparato solo dopo aver affrontato una settimana di lezioni che dopo un mese speso sui libri. Naturalmente ognuno ha un metodo di studio differente, ma personalmente devo ammettere che non è stato facile farlo da solo come avevo invece ingenuamente pensato all'inizio e ci vuole tanta autodisciplina se si vuol terminare in tempi accettabili.

Last edited by pakythepilot; 3rd Mar 2015 at 12:46.
pakythepilot is offline