PPRuNe Forums - View Single Post - vinto ricorso IML, ed ora?
View Single Post
Old 2nd Mar 2015, 14:25
  #16 (permalink)  
Dogfactory
 
Join Date: Mar 2012
Location: Rome (Italy)
Posts: 200
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
avvocato o consiglio vero, URGENTE

Per chi ha pazienza di leggere, in riferimento alla pratica in oggetto, che va avanti da ben due anni (tengo a precisarlo), ho bisogno di un vero consiglio da parte di chi ci è già passato, o di chi sia all'interno di certe istituzioni.

A seguito di mancata emissione di certificato di idoneità post vittoria ricorso (ed ormai siamo arrivati che è già ora del rinnovo) ho cercato di muovermi sia inviando istanza alla Commissione Medica, sia chiedendo consulenza ad un medico legale del giro aeronautico (nome datomi da un altro medico dello stesso giro).

Il soggetto mi ha fatto intendere che senza la sua presenza (che ha un costo di 500 euro) è improbabile che la situazione si sblocchi, così come essa si è generata perché io sono andato alla visita medica senza un medico legale. Il sottoscritto non è abituato ai costumi interni alle istituzioni aeronautiche, ma solo per questa consulenza il soggetto mi ha chiesto 100 euro in nero, ed ora mi viene a dire che se non ho 100 euro allora è inutile rivolgersi a certe persone!

Essendoci dunque i presupposti per una discriminazione (che è poi il motivo originario di questo ricorso) e per procedere alle vie legali, vorrei un suggerimento a riguardo.

Ovviamente non vado a sborsare denaro (più di quanto mi costerebbe una nuova visita medica) per sollecitare le beghe burogratiche di certe istituzioni.

Non datemi la solita risposta di andare a fare la visita medica all'estero (cosa che alla fine dovrò fare), ma aiutatemi a risolvere la questione. Devo chiamare una vvocato? Esiste uno di voi che stia dentro il giro?
Dogfactory is offline