PPRuNe Forums - View Single Post - Tasse
Thread: Tasse
View Single Post
Old 1st Mar 2015, 12:33
  #18 (permalink)  
Arewerunning
 
Join Date: Mar 2011
Location: Reup
Posts: 129
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Io posso solo riportare la mia esperienza, però contraria:

Retribuito in italia(molto tempo fà) e residente in francia. Andai all'ufficio delle imposte francese e l'impiegata tornò dopo un minuto con fotocopia del trattato dicendomi che niente era dovuto allo stato francese.

Ringraziai e chiesi di mandarimi risposta scritta: non ho fatto a tempo a girarmi, aprire la porta dell'ufficio che...mi arriva sul telefonino email della suddetta con scritto a chiare lettere che....non gli dovevo nulla.

Poi, sempre in altra vita, situazione differente: residente in italia e retributo in altro stato senza specifica di esclusività nella clausola. Parlai con più impiegati di diverse sedi ade, diversi commercialisti e tributaristi. Risposte diversissime l'una dall'altra. Escamotage: dichiarazione con tassazione gonfiata e quindi totale esenzione in italia x credito imposta superiore a tassazione italiana...

Dove ti fregano è che, devi dichiarare i depositi esteri. Quindi dovendo fare dichiarazione x rw84 faccio, tanto che ci sono, dichiarazione del reddito estero.

Rgrds
Arewerunning is offline