WBS, qunado abbiamo parlato e suggerito a lui su cosa prepararsi per i test attitudinali, mi spiegava che lui ha aspettato anni senza trovare nulla e quindi ha deciso di fare un rating e ha scelto il Boeing, ha dal 300-900.
Mi ha detto anche infatti che ha provato nei giorni liberi con un altra compagnia locale che impiega Ng ma doveva avere almeno 500 sul tipo.
Un po come il pilota militare di cui sopra ho riportato l'esempio:
In marina, con 4000 ore di volo...uscito ha mandato Cv dappertutto, ma non trova.
Allora ha deciso di farsi un Type sul 320, ma punto e capo..nessuno lo chiama perche vogliono le ore sul tipo.
Flydive.
Allora questi sono da biasimare perché lavorano a stipendi bassi o con pochi benefit.
Mentre chi lavora gratis lo fa perché poverino ha bisogno di volare? Non peggiora i contratti?
No Flydive, ma un ragazzo in Africa in una compagnia a te e molti altri forse sconosciuta non puo recare danno come invece blasonati Cpt e Fo creano ogni giorno a questo settore accettando contratti improponibili.
Tutti noi sappiamo le compagnie aeree quali sono e tutti noi sappiamo quali sono invece le altre che pur di non sgmabettare stanno prendendo esempio da quest'ultime.
Non parliamo dell'oro in qui AZ ha usufruito ai tempi...ma parliamo di Norwegian o Monarch per dirne alcune....ieri/oggi-.---un bivario nel tragitto con un adeguamento peggiorativo.
A JED un giorno ho trovato l'equipaggio della Atlanta Icelandic, parlando con loro..sono rimasto perplesso..
Equipaggio 747...dai piloti ai cabin crew, Flydive non puoi immaginare cosa hanno firmato....
Cabin crew che lavorano addirittura per 40USD al giorno fissi...
e pagati solo dal block off al block on....ma siamo impazziti dico io?? o dove siamo arrivati??