Con Ordine:
Adur75
Sono in linea col tuo pensiero e sono uno dei pochi a cui lo hanno pagato il TR, quindi ho ancora vecchia concezione anche se forse oggi le regole del gioco stanno cambiando.
Essere contrari e professionali non vuol dire sbattere contro un muro, ma anche adeguarsi ai cambiamenti della Vita purtroppo.
mau mau
Non so se eri sarcastico a riguardo, ma in ogni caso sei uno tra i pochi che riesce a giudicare in modo obbiettivo presumo.
Nessuno comunque gli ha proposto 500 ore di volo, sicuramente ne farà di più e non appena riesce a trovare un altra Compagnia se ne andrà logicamente se non lo pagheranno.
I-NNAV

in linea

Sapevo logicamente che ci sarebbero stati pareri discordanti, come anche risposte del tutto senza significato, ma anche dal "nulla" ci sono informazioni che possono derivare interessanti.
Hai detto una cosa giusto quella di riuscire a farsi pagare come un local e cioè la metà pressapoco.
Migbuster
Beh visto che sei in Indonesia, starei attento a certe tue affermazioni signor "piglianculo"

Tornando seri, Mig non ho capito chi è che non vuole capire.
Io ho capito bene la situazione e so cosa vuol dire lavorare, soprattutto non vicino a casa tua, in paesi "inospitali" ed essere professionalmente riconosciuto come pilota.
Però nel mentre cerco anche di essere elastico e di adeguare alcuni miei pensieri a quello che sta succedendo oggi per i nuovi ragazzi che non riescono ad entrare in questo ambiente.
Se vuoi sapere quello che penso io a riguardo del lavoro, non credendo mai alle voci, ho avuto modo di andare di persona a fare le selezioni in Wizz.
Ero a casa nel mio mese, mi avevano invitato, volo economico e perche no, un esperienza...finito tutto torno a casa e dopo 3 settimane email e conferma del TR ad AMS ma rifiuto per via del lato economico mio malgrado.
Ecco questo era solo per farti capire cosa penso perche io, te e tanti altri con un po di ore ed esperienza possono "
scegliere".
Ma vista la situazione anomala creatasi per questo ragazzo, bisognerebbe essere obbiettivi, pensare alla sua situazione e dar lui un giusto consiglio, ma giusto per lui, e non per noi o per la professione, che di certo non sarà guastata da questo ragazzo che si è presentato in modo corretto e passato le selezioni.
Tekor

Ma se lo penso io credimi anche molti altri la pensano come me, ma non vogliono essere obbiettivi e/o guardano la loro situazione di ora magari di privilegio.
Non bisogna credo essere freddi e ipocriti verso situazioni che a noi non toccano solo perchè siamo gia dentro.
Apro parentesi riguardo i Medici...la mia ragazza è un Dottore, medico libero professionista, e presta servizio in un grosso ospedale nel cuore di Milano con uno stipendio adeguato ai suoi compiti.
Come ha iniziato? oltre ad uscire con un ottimo punteggio, ha iniziato lavorando molte ore, piu del dovuto, chi è medico sa anche che a volte una notte inizia alle 19 di sera e si smonta il pomeriggio inoltrato del giorno dopo...
Si lavora tutta la settimana a volte senza riposi per stipendi molto bassi, e alcuni per i piu sfortunati durante il tirocinio vengono proprio sfruttati sia nelle ore di impiego sia nella busta paga a fine mese.
Ora dove è arrivata ? a prendere quasi il doppio di quello che prendo io parlando solo del lato economico.
Quindi cosa bisognava dirle? no non andare perché ti fanno lavorare tanto e non ti pagano bene ?
Certo molte volte ne abbiamo parlato, ma i tempi cambiano e bisogna guardare gli sbocchi eventuali che ne possono derivare da scelte non proprio "professionali" del momento ed il futuro.
Comunque malgrado tutto io trovo molto costruttivo qualsiasi dibattito esso sia perche da modo di confrontarsi a prescindere dalle risposte e dalle idee che uno puo avere, condizionate e non.