PPRuNe Forums - View Single Post - Fly For Free
Thread: Fly For Free
View Single Post
Old 26th Feb 2015, 16:05
  #4 (permalink)  
J74
 
Join Date: Jan 2015
Location: I'd rather live close to home
Posts: 214
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Bluesky009
per carita, parlo al plurale, penso che siamo adulti per fare i bambini e darci addosso.
In breve senza nessuna polemica
-Il ragazzo che ho incontrato non è un mio amico ma un ragazzo svedese che ho conosciuto in crew briefing, persona molto dinamica e solare.
Penso over 30 anche perchè chiedendogli della sua scelta di venir sino a li, mi ha detto che dopo troppi anni a cercare e mandare qualsiasi cosa, ha pensato meglio di tentare.....a ,io avviso facendo bene!
Parlando sempre di lui, non ha chiesto di pagare nulla, non poltriva sul divano mandando CV, ma si è documentato e poi ha agito.
Ha dovuto passare dei test: ATPL (25Q), EPST, Personal Interview,Technical Interview e SIM in Svezia.
Ti posso assicurare Bluesky che c'è da impegnarsi per passare tutto bene ed arrivare almeno al minimo punteggio e Cpt che lo ha seguito nelle selezioni diceva che il ragazzo è veramente in gamba e molto preparato.
Quindi non ha saltato nessuna fila, anzi dico io ha fatto più di quanto dovuto, o ai tempi nostri ha fatto il dovuto per assicurarsi un lavoro.....e diciamo è un po il percorso che ho fatto io anni fa.

Tornando al resto che comunque poco importa e non inerente al thread:
Solo Airbus o Boeing non è colpa dei piloti e se la maggior parte delle compagnie ed il mercato ruota attorno a questi 2 Big non è colpa dei Low HOurs...
Dici che è pieno per fare la gavetta....per favore elencali cosi facendo fai un favore alla gran parte dei low hours e fresh CPL guys-

Non bastava il P2F, ora ci si mette pure il FFF?!?!?!?!? E il tuo amico ci pensa pure? E tu pure ci pensi a cosa consigliargli? Ma la vostra professionalità dov'è? Siete professionali solo girando i nottolini heading altitude e pigiando i pulsanti dell'FMS o c'è dell'altro?????? Mi sa proprio di no
Ritengo di esserlo abbastanza ed è forse per questo che chiedo comunque piu consigli per avere più oggettività della cosa.
Qui dove volo io, ti assicuro che si vola molto a mano, si fanno molte NPA e si vola nel vero senso della parola per non parlare dei venti e del clima essendo vicino all'Equatore,e all ITCZ come tu bene sai dal nostro amato ATPL.

Non ritengo cosi assurdo tornando al Thread senza allargare il discorso,come già abbiamo fatto, che il ragazzo in questione accetti la proposta visto la sua condizione.( eta non giovanile, selezioni passate tutte, e vuole fare il pilota).
Perde un po il concetto di professionalità dal momento in cui lavorerà per tot...senza essere pagato, o non pagato come dovrebbe, ma questo gli aprirà il futuro.
Di fatto non ha pagato nulla, e non può lui, come molti altri, penso, privarsi di una "chance" avuta in modo più che meritevole per fare felice altri che stanno a mandare CV da casa.

Io non voglio condizionare il ragazzo, anche se comunque credo lui sia capace di avere una sua decisione finale , ma volevo avere pareri da persone sia esperte sia in cerca di lavoro, in modo da unire le due cose e arrivare alla "giusta" via da intraprendere ed interpretare la situazione.

Quindi per favore lasciamo discussioni futili all'infuori.
Grazie comunque
J74 is offline