PPRuNe Forums - View Single Post - Fly For Free
Thread: Fly For Free
View Single Post
Old 26th Feb 2015, 11:03
  #1 (permalink)  
J74
 
Join Date: Jan 2015
Location: I'd rather live close to home
Posts: 214
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Fly For Free

Gentili Utenti,
volevo gentilmente chiedervi ed avere suggerimenti da poter dare poi all'interessato il quale ho potuto incontrare e conoscere circa 2 settimane fa.
Il ragazzo munito di type sul 737 classic è riuscito a farsi avanti e passare le selezioni per una Compagnia che opera fianco a quella dove opero io, la quale però sfortunatamente per un embargo innalzato giorni fa si è visto escluso per ora dall'essere chiamato a firmare il contratto.
Ora lui mi ha spiegato che l'embargo x gli expat è dovuto principalmente alla recente policy di cost cutting (dicono loro) per salvare un po di soldi della Compagnia. (Quello che penso io invece è che da quello che ho potuto sentire e vedere, molti expat, ancora prima di fare eventuali selezioni, si fanno avanti e suggeriscono la volontà di pagare per volare,forse credendo di avere subito il posto, questo atteggiamento sta comunque rovinando tutti, sia i colleghi che già ci lavorano sia le Compagnie, che prima di allora, erano state sempre lontane da questo discorso)
Il ragazzo ha poi continuato ad avere contatti con il Training Manager il quale parlando con chi di dovere, gli hanno proposto, se era eventualmente interessato , di lavorare Gratis .
Ora il paese è abbastanza economico se uno non va a cercarsi il lusso e non sia una prima donna.

Io avrei una mia idea, ma volevo chiedervi pareri e consigli, di modo da poter dare al più presto possibile la miglior delle risposte e/o suggerimenti .
A tal proposito vorrei solo far presente che non è da paragonarsi al P2f, perché penso cosi facendo si cada nel "tranello" se cosi si può dire, di vedere il FFF ( fly for free) addirittura come un'Ottima opportunità.

Ora io non saprei cosa suggerirgli, comunque di opportunità ce ne sono poche, soprattutto per chi non ha ore sul type e forse "imbarcandosi" in questa avventura col tempo ed ore potrebbe andare verso lidi migliori.

Ad ogni modo pur non dovendo pagare per volare, risulta sempre un abuso far volare, lavorare, un essere umano, senza poi corrisporgli e riconoscergli un salario adeguato alla mansione.
Grazie per coloro i quali mi aiuteranno ad avere una più concreta risposta.

Realmente non so piu dove stia andando l'Aviazione!
J74 is offline