PPRuNe Forums - View Single Post - Corso AFIS Aeroclub di Bari?
View Single Post
Old 25th Feb 2015, 19:40
  #3 (permalink)  
Falcio
 
Join Date: Jan 2015
Location: Italy
Posts: 17
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Grazie mille. ^^
Io sono uscito da un liceo linguistico, quindi sarei obbligato a frequentare un corso presso un ente certificato, in quanto mi sembra di aver capito che senza ITAer io non possa sostenere l'esame da privatista pur essendo stato a contatto con l'ambiente all'Aeroporto di Foligno.

Dal sito ENAC c'è una lista delle organizzazioni certificate per i corsi, la maggior parte delle quali offrono solo il corso FIS di 3 mesi, là dove io avrei bisogno di proseguire anche con il MET-AFIS, per questo chiedevo lumi riguardo all'aeroclub di Bari, che è l'unico ente privato a offrire entrambi insieme al Turin Flying Institute (sul quale però ho già trovato opinioni). Ci sarebbe pure l'ENAV, ma in 4 anni che tengo d'occhio il loro sito non gli ha mai visto organizzare un corso a cui potessi accedere.

Pensavo che forse potrei fare la parte FIS presso un istituto che offre un prezzo più basso, ma non ho ancora contattato direttamente le scuole per chiedere se si possa frequentare (e pagare!) solo il MET-AFIS.

Da quel che ho capito non è neanche possibile far riconoscere la licenza Italiana all'estero, se non prendendone un'altra nel paese in cui si intende esercitare; (ci sarebbero giusto delle voci riguardo una scuola a Malmo per una licenza in tutti i paesi Eurocontrol, ma non ho trovato molto informazioni a riguardo). Qualcuno può confermare?
Falcio is offline