PPRuNe Forums - View Single Post - Come diventare Ground Instructor?
View Single Post
Old 25th Feb 2015, 19:18
  #9 (permalink)  
jjohn
 
Join Date: Dec 2008
Location: Somewhere
Posts: 72
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Flyfede80

Non sono qui per fare polemica con te o per vedere chi ha ragione. Se mi fai vedere quale norma EASA FCL richiede quello che dici tu, il discorso finisce qui; io quella norma non l'ho trovata da nessuna parte. Tu mi dici di vedere con altre scuole, io ho chiesto in tre scuole EASA diverse, una in Florida, una in Spagna e a Torino. Anzi proprio nei giorni in cui stavo facendo le conversioni nella scuola spagnola, c'era l'ispezione della CAA austriaca sotto la quale la scuola opera e non hanno avuto nulla da ridire sugli istruttori. Tutte loro mi hanno dato la stessa risposta, che per poter insegnare le materie dell'ATPL sono sufficienti le licenze commerciali, il fatto di avere la laurea in ingegneria è soltanto un qualcosa in più, ma non è un requisito fondamentale, era solo per rispondere a Mezzanaccio.
Per quanto riguarda l'ex-c.te Alitalia, mi sembra un pò infantile fare di tuttta un'erba un fascio, i piloti sono degli esseri umani, anche tra di loro ci sono gli onesti e i disonesti. Per ora, lui non è indagato, quindi mi fido di quello che mi ha detto che poi non è nulla di diverso da quello che mi avevano già detto le altre due scuole.
jjohn is offline