PPRuNe Forums - View Single Post - Tasse
Thread: Tasse
View Single Post
Old 23rd Feb 2015, 09:19
  #16 (permalink)  
Captain_Hook
 
Join Date: Sep 2006
Location: Italy
Posts: 10
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Adiru,

ti ringrazio per le tue precisazioni. Rimango comunque convinto che sia un tentativo ILLEGALE della ADE di estorcere denaro non dovuto in un momento di bisogno. Come diceva giustamente un collega, la nostra legge è basata sul diritto romano e le norme vanno interpretate a mezzo di altre norme. Per quello che è la mia umile opinione l'articolo 15 (quello che ci riguarda) va interpretato a mezzo dell'articolo 8 (quello che riguarda la compagnia stessa), pena lo stravolgimento della normativa stessa. Ti rimando ad una lunga discussione di due anni fa postata su questo forum, concernente i piloti Ryanair nella nostra situazione.

L'agenzia delle entrate manda cartelle esattoriali ad equipaggi Ryanair [Archive] - PPRuNe Forums

E' chiaro che è anche una questione di coscienza. Vista l'esistenza di questa legge, non mi sento in torto nel cercare di fare chiarezza. E non sono convinto che in tribunale le ragioni della ADE reggerebbero. Poi le decisioni che si prendono preventivamente per evitare problemi di ogni sorta sono altra cosa. L'unica certezza che ho in questo momento è che i conti esteri vanno comunque dichiarati in ogni caso. Ti ringrazio comunque per tutte le informazioni utili che hai fornito.
Captain_Hook is offline