PPRuNe Forums - View Single Post - Iniziare una nuova carriera come pilota: dove e come
Old 22nd Feb 2015, 11:50
  #396 (permalink)  
mau mau
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
shinners
beh mi sa che in aerotaxi non serve a molto sganciare 70 mila euro per comprarsi il posto, dico bene mau mau?
Dici bene, li solo per conoscenze e amicizie. Anche se.....con 70 mila da elargire, hai voglia quanti amici ti fai

FORD
A chi parla di stipendi da operaio e ritmi da miniera posso solo dire che forse ha perso un po' il contatto con la realtà.
Oggi le possibilità di pilotare un liner sono molte di più di trenta anni fa, è più facile e ci sono più posti disponibili.
Scusa FORD ma secondo me anche tu sei un pò fuori dalla realtà.....WIZZ paga 2000€ al mese vitto e alloggio a tue spese e cosi tante altre compagnie, inoltre 30 anni fa i piloti li andavano a cercare negli aeroclub per chiederglielo e type pagati, oggi devi pagare tu 70.000 per giocare a fare il pilota per un anno se ti va bene. Prova a partire da zero oggi, poi mi dici....,
Sul fatto che pilotare un liner oggi (o aereo moderno) sia molto più gacile di un tempo, invece mi trovi daccordo.

Per Pupone: metti in conto circa un annetto per dare le 14 materie...c'è chi lo fa prima e chi dopo. Io che non sono certo un genio ho impiegato sui 9 mesi. Gli esami sono esclusivamente scritti multiple choice.

Last edited by mau mau; 22nd Feb 2015 at 17:00.
mau mau is offline