PPRuNe Forums - View Single Post - Piloti civili e miodesopsie (mosche volanti)
Old 21st Feb 2015, 18:23
  #7 (permalink)  
B77L
 
Join Date: Dec 2011
Location: Aldebaran
Posts: 374
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Nessun problema da parte mia, supermercato o no gli occhi servono a noi più che mai, per cui...
Sulle arance non saprei, personalmente le consumo quotidianamente ma non sapevo di effetti benefici sugli occhi, mirtilli e carote assolutamente sì. Poi certo, garanzie non ve ne sono, ma assieme alla famosa "dieta sana e equilibrata" non possono che far bene. I mirtilli puoi assumerli anche come pastiglie (Mirtivit è quello che prendevo, è un integratore), anche se trovando quelli freschi non ha poi molto senso, e migliorano (si dice...) la visione notturna, le carote dovrebbero invece essere contro la secchezza e l'arrossamento. Sapevo pure della luteina e credo che si trovi prevalentemente nelle verdure, tipo il broccolo se non ricordo male.
E come già detto tanta acqua e degli occhiali da sole fatti bene.
Di garantito non vi è nulla, però tutto concorre a prevenire o a ridurre le probabilità che insorgano problemi.

P.S. Mi ero perso la tua precisazione: il succo di mirtillo non è equivalente a dei mirtilli freschi, purtroppo. Oltre a contenere zucchero. Io preferisco quelli freschi.
B77L is offline