PPRuNe Forums - View Single Post - Denunciati 36 piloti per truffa
View Single Post
Old 16th Feb 2015, 09:18
  #110 (permalink)  
MerAir80
 
Join Date: Feb 2008
Location: 6 hours away from home
Age: 44
Posts: 91
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
DIRK85- Cigs concessa a alitalia, airone, meridiana, airitaly (concessa ed utilizzata per alcuni mesi, poi sospesa dalla compagnia stessa), windjet, myair, livingston. Forse ne dimentico qualcuna (bluepanorama forse ma non ricordo). Praticamente tutto il panorama aeronautico di linea italiano.
La concessione della CIGS non è automatica. È un accordo tra Azienda e parti sociali col benestare del Governo. Nelle altre società italiane, tra cui anche alcune di AG, non ci sono stati gli accordi per la concessione, vuoi perchè le aziende non volevano una cigs per ristrutturare ma piuttosto la mobilità diretta (riduzione perimetro aziendale o chiusura) o non c'è stata la richiesta. Bisognerebbe entrare nello specifico della compagnia per sapere il perchè non stata applicata la cigs. Credo che con qualche giro di telefonate a qualcuno che si occupa di sindacato (se hai amici nel settore) ti darebbe questa risposta specifica.

I-FORD, come non essere d'accordo con quello che dici.
In tempi di crisi, la caccia alle streghe va molto in voga. E si vede.

Mau Mau, guarda che tutti leggono e non sono di certo l'unico che vede il tuo astio per i piloti, a prescindere. I 36 furbacchioni sono solo il pretesto per sfogarti, e se da una parte sono molto sensibile e, concedimi, anche vicino a chi è disoccupato, dall'altra non accetto il modo di parlare ed attaccare a gratis o il criticare delle misure di sostegno come la cigs per il comparto aereo, che ha avuto una genesi, una casistica e una sua specificità non per caso, ma per motivi molto diversi dal voler privilegiare i piloti.
Inoltre non capisco il discorso che alla gente non frega dei piloti. Non mi sono mai posto il problema. Non mi preoccupo di questa cosa che hai ribadito già più volte nei tuoi posts e che sinceramente non capisco.
E non ti preoccupare che non penso che ci vedremo nei terminals visto che non sono più in Italia.

Halas
MerAir80 is offline