PPRuNe Forums - View Single Post - Denunciati 36 piloti per truffa
View Single Post
Old 13th Feb 2015, 05:07
  #40 (permalink)  
Jack330
 
Join Date: Feb 2010
Location: Miami
Age: 59
Posts: 256
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Tristess

E' vero che questo è un forum di "rumors" ma qui di "Professional Pilots" ci vedo ben poco.
A parte i commenti di qualcuno che parla in modo corretto, per il resto mi sembra di vedere un branco di casalinghe inferocite che, nel perfetto stile italiano, non avendo altro da offrire si lanciano in conversazioni stile novella 2000 e cercano di sbattere i nomi di qualcuno (che puo avere sbagliato) in prima pagina solo per il gusto del pettegolo.
Fermo restando che chi sbaglia paga, chi siete voi per permettervi di accusare qualcuno senza sapere assolutamente i fatti e sopratutto senza aspettare che la giustizia abbia fatto il suo corso? Qui non si tratta di schettino che in effetti si è comportato come sapete e nonostante tutto non si fara' nemmeno un giorno di carcere (per strage), qui si tratta di un illecito amministrativo (penale) che interessa ogni singolo in modo differente.
Per fare un esempio, uno di quei piloti il cui nome è uscito su quel giornale sardo da quattro soldi, ve lo scrivo perche' lo conosco, ha come unica colpa l'aver comunicato in ritardo di 12 giorni la sua attivita' di lavoro, per cui gli è stato corrisposto un solo emolumento inps che e' stato prontamente restituito, essendo in "torto" giustamente e' stato indagato e per questo motivo e' stato associato agli altri... E' giusto questo secondo voi? Sbattere il presunto "mostro" in prima pagina?
Giornali che parlano di stipendi di 25.000 euro al mese solo per infangare la categoria che in italia è gia abbstanza ridicola grazie ai sindacati..
Ancora peggio quelli che pontificano sull'argomento con frasi tipo:
Togliamoli la licenza, facciamoli licenziare, lapidiamoli, i soldi degli italiani (i soldi degli italiani se li intascano i nostri cari governanti)...
Coloro che scrivono di qualche pilota che avrebbe rubato il posto di lavoro rispondo così:
Queste persone il posto di lavoro, in italia o sopratutto all'estero, se lo sono guadagnato passando le selezioni con tanto di complimenti e, se per caso dovessero essere licenziati, il posto non andrebbe mica a voi che comunque non le avete passate prima e non le passerete dopo perchè non siete all'altezza... Non andrebbe a nessuno visto che di piloti così (professionalmente parlando) c'è grande scarsità..
A parte il fatto che questo reato non prevede revoca licenza e altro, è assoluto interesse del magistrato/giudice, che chi venga giudicato colpevole continui a lavorare alla grande se si ha interesse recuperare in tempi brevi la somma percepita illegalmente....
Detto questo, smettete di giudicare che non siete nessuno per poterlo fare e pensate alla vostra di coscienza..
Chi ha sbagliato pagherà, ognuno fa le sue scelte e se ne prende la responsabilità..
Chi ruba il posto di lavoro ad altri piloti è per esempio qualche figlio di ministro che viene assunto mentre gli altri vengono licenziati, che diventa comandante quando non gli spetta etc etc, ecco chi ruba il posto di lavoro. Riflettete invece di scodinzolargli dietro (tanto per voi non fara' mai nulla) e riflettete su cosa e' diventata l'aviazione italiana.
“Siamo dei buoni avvocati con i nostri errori e degli ottimi giudici con quelli degli altri.”
Jack330 is offline