PPRuNe Forums - View Single Post - E se mi facessi un Type Rating...?
View Single Post
Old 6th Jun 2003, 16:56
  #6 (permalink)  
pinguino
 
Join Date: Dec 1998
Location: italy
Posts: 386
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
ciao Daniele, scusa per l'errore di nome! chissa' dove avevo la testa.
capisco pienamente la tua frustazione a stare ad aspettare senza far niente. purtroppo dopo avere fatto tutto fino all'atpl siamo arrivati ad un punto dove la cosa non dipende piu' soltanto da noi ma anche (forse soprattutto) dagli altri (compagnie).
Fino a qualche mese fa ero convinto che valesse la pena aspettare, adesso comincio a temere che le cose non cambieranno ancora per un bel po' di tempo, e quindi bisognerebbe trovare qualche cosa per restare in allenamento.
Se fossi in te cercherei di far fruttare al massimo l'abilitazione con relativa esperianza sul citation, li sei forte perche' hai anche esperienza, e ti puoi proporre come candidato "serio" ad un posto come copilota, cosa che non credo potresti fare con una abilitazione a 0 ore su un liner. Sono d'accordo che le ore di cesnino servono a poco e io non spenderei dei soldi per farle.
Per il resto, stare appresso ai comandanti credo serva a poco, ognuno di loro avra' gia uno o piu' ragazzi da portare avanti e sicuramente non possono prendersi impegni con l'ultimo sconosciuto che li ferma in aeroporto (scusa non ti voglio demoralizzare anzi apprezzo molto la tua forza di volonta' ma sinceramente credo che sia cosi').
Stai molto attento alle voci di corridoio spesso sono fasulle e ti demoralizzano per niente.
Le compagnie sanno benissimo quello che vogliono ma non lo dicono all'ultimo arrivato, al quale chiederanno sempre qualche cosa in piu' di quello che ha per rinviarlo all'infinito. Coma si faccia ad entrare nel giro di quelli che invece vengono presi in considerazione e vengono convocati alle selezione ancora sto cercando di capirlo, ma un'idea me la sono fatta, e sinceramente non sono amareggiato per questo, che le cose funzionassero in questo modo lo sapevo gia' da prima quindi nessuna meraviglia.
Bisogna persistere prima o poi in qualche modo riusciremo anche noi...
nel frattempo pero' trovarsi un lavoro alternativo per mettersi al sicuro e' una buona idea.

ciao!

p.s.
ti chiedo in futuro di autocensurare qualche termine!!
pinguino is offline