PPRuNe Forums - View Single Post - Lavoro in Italia - ho bisogno di informazione [ENG]
Old 3rd Feb 2015, 11:22
  #20 (permalink)  
bulldog89
 
Join Date: Apr 2012
Location: Italy
Age: 34
Posts: 196
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Beh, mi sembra che abbia detto di non voler lavorare come pilota, quindi escluderei anche l'AV...
E sinceramente di posizioni in base office, handler o gestori aeroportuali ne vedo poche...se poi non sa nemmeno l'italiano secondo la mia esperienza non ha possibilità, a meno di entrare in una compagnia UK con basi in Italia e chiedere il trasferimento.

easyJet ad esempio non ti si fila neanche di striscio per posizioni in ufficio se non conosci la lingua locale...unica esclusione per ruoli da "pilot manager" o "cabin crew manager". Se pensi ad esempio di poter andare a negoziare il contratto di handling a Pisa parlando solo inglese stai fresco...

@mau mau: Vedi...io non ho mai detto che in Italia restano gli scemi, e non lo penso nemmeno...ho detto che molti meritevoli se se vanno, e sinceramente non vedo come una nazione possa rialzarsi e cominciare a correre se perde parte delle sue migliori risorse. Magari mi sbaglio sul breve termine, ma continuando così la prospettiva a "lunga durata" mi sembra estremamente nera. Poi spero veramente di sbagliarmi...
Se poi ti fa piacere capire cose che non ho detto perché così hai il pretesto per dare contro ai "codardi traditori" dillo subito che mi metto l'anima in pace.
bulldog89 is offline