PPRuNe Forums - View Single Post - vinto ricorso IML, ed ora?
View Single Post
Old 26th Jan 2015, 18:05
  #14 (permalink)  
Dogfactory
 
Join Date: Mar 2012
Location: Rome (Italy)
Posts: 200
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Dogfactory già scrisse in privato 2 anni fa e gli detti normativa e spiegazioni varie........sparito......riappare dopo 2 anni.....comunque uno gli risponde........neppure un cenno........
Mi è sfuggita questa polemica sul fatto che non ho pubblicamente ringraziato per aver chiesto un informazione (chi è senza peccato scagli la prima pietra). Semplicemente mi riservavo di risolvere la cosa e poi informare il forum (come faccio sempre, anche per thread che non ho cominciato io).

Ma sono sempre qui, dopo DUE ANNI ancora non ho risolto niente, e riprendo il mio post di un paio di mesi fa perchè ancora non ho risolto il problema. Chiedo nuovamente consiglio, la situazione al momento è questa:
1) al tempo io feci esami per 1° classe, ma la vittoria del ricorso mi ha dato idoneità per la 2° classe in doppio comando per 6 mesi
2) alla mia richiesta del certificato ad ENAC, i signori mi hanno comunicato che stanno aspettando le "motivazioni della sentenza" dal Ministero Salute. In questa attesa si sono però accorti dell'incongruenza fra classi, confermandomi che con questa idoneità potrei prendere lezioni, ma non potrei fare i voli solista. Proprio oggi mi hanno paventato due opzioni:
a) fare istanza di richiesta nuova visita medica 1° classe
b) aspettare l'iter burocratico ed accettare la 2° classe, che però va cambiata in 1° per fare i voli solista
3) al momento, diciamo che è già ora di fare il rinnovo dei 6 mesi

Io a questo punto rifarei anche il conseguimento per la 1° classe (ovviamente andrei a Milano e non a Roma, temendo di incontrare gli idioti che hanno causato due anni di ritardo), ma mi rodo anche solo pagare ulteriori 200 euro. In alternativa potrei accettare la 2°, e prendere la 1° quando mi avvicino al volo solista.

Cosa suggerite di fare? Comprare un certificato da uno scafista libico?

Last edited by Dogfactory; 27th Jan 2015 at 09:39.
Dogfactory is offline