PPRuNe Forums - View Single Post - Urbeaero c/o Urbe :-). Esperienze personali, impressioni degli ex studenti.
Old 24th Jan 2015, 12:54
  #41 (permalink)  
J74
 
Join Date: Jan 2015
Location: I'd rather live close to home
Posts: 214
Non immaginate nemmeno come è fitta la rete del p2f...e tutti i canali possibili che stanno utilizzando.
Messaggi su whats app da CPT TRE manager di compagnie aeree sparse per tutto il mondo alla pesca sul net, vanno avanti con il business e come molti di voi sono contrari, altrettanti, e forse molti di più sono interessati e stanno di continuo sborsando per type e line....(tendenzialmente qsi tutti A320).
Oltre all'europa quello che ho notato è tendelzialmente la regione del MENA.

Secondo me nonostante tutti i buoni propositi e varie petizioni, è un processo difficile da arrestare-

Ps.
A proposito di scuole di volo, molte non fanno pubblicità ma incitano i propri allievi ad andare a pagarsi il Type e poi magari andarsi a fare il Line training. Queste stesse scuole di volo sono e hanno contatti e rapporti di interesse con alcuni Trto, come puo essere la BAA, che ha un agressiva politica tale quale Ryan per farvi un paragone "simile".
Da fonti sicurissime, non so se hanno avviato già la cosa o no, ma la stesso Fto di Biella Cerrione vuole instradare gli allievi a fare il TR sul 737 classic e poi andare in Linea pagandosi le ore alla Hermes che ha base Malta, e che la scorsa estate ha operato con 1 velivolo sulla base di Bergamo.
Non scrivo per esperienza diretta, ma fonte sicurissima e sono in grado per questo di affermarvelo.

Quindi se analizziamo l'andamento osserverete anche voi che la moda si sta espandendo, affermando in molti mercati e canali e stanno via via utilizzando piu risorse: partita dall America, si è poi evoluta alle regioni Nord Africane, Europee, Asiatiche ed ora anche nel Medio oriente.
Nonostante ciò ora addirittura le Scuole di volo che dovrebbero essere professionali sono ora invece un tramite !!!!!!
J74 is offline