PPRuNe Forums - View Single Post - Cathay
Thread: Cathay
View Single Post
Old 8th Jan 2015, 00:48
  #19 (permalink)  
ironwings2014
 
Join Date: Dec 2014
Location: italy
Posts: 39
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
cathay

Grazie ragazzi grazie mille per le preziose informazioni datemi!
Sicuramente l'idea e' molto piu' che interessante e, se non dovessi riuscire a trovare nulla prima delle prossime selezioni in cathay, che a quanto ho capito saranno quasi sicuramente nel 2016, con buone probabilita' mandero' applicazione. Francamente non dover pagare il type e fare gavetta su aerei Heavy come il 777 o giu' di li' e' un'idea che non mi dispiacerebbe affatto. Sul fatto di cominciare come s\o direi che ci puo' stare benissimo in quanto non avrei mai la presunzione di iniziare come f\o su aerei in cui si richiede un esperienza che un neocpl puo' solo sognare!

@main dog grazie mille per il tuo intervento, a quanto ho capito da quelle parti hai parecchia esperienza,quindi mi chiedevo, se dovessi decidere alle prossime sel di applicare, se in futuro potessi darmi qualche informazione in piu' a riguardo anche in Pm, sempre se non e' disturbo!

@nibbio86 grazie anche a te per le info e il link, davvero interessante

@axl76fg si sul fatto che il type rating vada nello specifico sono d'accordissimo con te; cio' che mi lasciava un po' perplesso e' il fatto che, generalmente sul mercato ci sono pochissime compagnie che assumono cadets e la stragrande maggioranza delle aziende ti vuole come minimo 500hrs on type, parlando sempre dei classici 738 e 320. Guardando invece per pura curiosita' cio' che richiedono compagnie di velivoli heavy ho visto dei requisiti minimi papabili solo dopo anni e anni di duro lavoro, quindi mi chiedevo come fosse possibile assumere gente con nessuna esperienza su aerei che invece di esperienza ne richiedono e anche parecchia!
ironwings2014 is offline