PPRuNe Forums - View Single Post - The Fatal Logic
Thread: The Fatal Logic
View Single Post
Old 29th Dec 2014, 16:56
  #98 (permalink)  
DOVES

DOVE
 
Join Date: Oct 2003
Location: Myself
Age: 77
Posts: 1,179
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
sonicbum
Innanzitutto consentimi di ringraziarti per il tuo intervento che ci consente di ricondurre il nostro Forum nel suo giusto alveo: Professional Pilot ... network e di restituirgli un pò di 'aplomb'.

Cominciamo dal titolo: "Fatal Logic"
Son certo che convieni che si traduce: "Logica Mortale".

La prima parola LOGICA. Ha radici remote, viene dal greco: λόγος = discorso, ragionamento, e il suffisso ...ica (Mau metta le mani sul banco. Non cerchi quella della sua compagna!) conferisce ad un loro coacervo il valore di caposaldo inconfutabile per un ragionamento.

"E' notte!"

Essendo tramontato il sole ed essendo buio, avendo noi vissuto tale esperienza migliaia di volte, condividiamo senza dubbio l'assunto.

Ma se qualcuno di noi fosse cieco? O fossimo al Polo nella stagione in cui è esposto al sole gran parte dell'anno? O fossimo al Nadir, al meriggio? E chi ne ha più ne metta!
Ci sarebbe chi ne avrebbe di che dubitarne.

Sostieni:
qualsiasi logica può essere fatale se non vengono applicate le direttive del costruttore.
E chi può negarlo?
Sfondi una porta aperta chè io per primo ho sempre predicato allo spasimo il rispetto delle SOP.
Ma è ormai di dominio comune che nei Computers :"Garbage in! Garbage out!"
Quindi in riferimento a quella logica cui tu fai cenno, delle due l'una: o non è cosi logica ed ha dei falli più o meno occulti (come i numerosi episodi FATALI che ho riportato ci hanno mostrato), ovvero non ne sono stati disvelati compiutamente nelle istruzioni i dettagli.

BUONA FINE E BUON PRINCIPIO A TUTTI
Romano c'è
DOVES is offline