PPRuNe Forums - View Single Post - assessment Ryanair= truffa.
View Single Post
Old 22nd Dec 2014, 10:08
  #123 (permalink)  
Bluesky0119
 
Join Date: Mar 2007
Location: Italy
Age: 49
Posts: 64
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Buongiorno a tutti,
non esisterà solo Ryanair ma il sistema a me sembra essere ovunque lo stesso o quasi, se non peggio.
Mando CV in ogni parte del mondo, vado di persona dove mi è logisticamente possibile andare, chiamo al telefono (sia Skype benedetto)..... ma nulla.


Il target è sempre lo stesso: piloti senza esperienza che paghino il TR, LT, oppure piloti già esperti con 1500 ore minime e 500 ore su macchine pesanti.


In mezzo, il nulla.


Avendo 2300 ore di volo, di cui 370 su jet executive, 1000 di lavoro aereo per mezza Europa su MEP e SEP ad evitare temporali, Alpi, spazi aerei militari e in più rimanere nei corridoi delle strisciate aerofotogrammetriche con i 2/3 della strumentazione di bordo che ti molla sempre nel momento peggiore, le restanti 1000 ore fatte privatamente tra l'altra mezza Europa e USA, bene (anzi male) io sono fuori dai giochi.
E certo, i miei 40 anni compiuti da pochi giorni non aiutano di certo la mia causa. E la disoccupazione è l'unica cosa concreta che mi ha donato il mio sogno di bambino sin da quando avevo 4 anni.


Europa, Asia, Africa, Sud America...... il silenzio. E quando dico di applicare ovunque..... io applico ovunque.


E la soluzione per porre fine a questo scempio, a questa carneficina di piloti ci sarebbe...... l'ho espressa varie volte, facendomi anche portavoce insieme ad altri di una causa da fare direttamente all'UE tramite una petizione..... risultato? Se ben ricordo non arrivammo nemmeno a 1000 firme.


Mi ero prefissato un obiettivo: ritrovare un lavoro entro la fine dell'anno 2014...... siamo agli sgoccioli..... è ora di darci un taglio...... non ce la faccio più.


Lascio il posto ai più fortunati..... che paghino, che siano raccomandati, non mi interessa più. Ho lottato finché avevo armi e fiato.... è finita.


Scusate lo sfogo e buon Natale a voi e famiglie.


BS0119
Bluesky0119 is offline