PPRuNe Forums - View Single Post - Scoot
Thread: Scoot
View Single Post
Old 3rd Dec 2014, 13:06
  #12 (permalink)  
mototopo
 
Join Date: Mar 2008
Location: Mos Eisley
Posts: 168
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ciao a tutti!

Se posso dire la mia io sono stato a lavorare a Singapore qualche anno fa come FO, avevo un bond e la paga come junior non era il massimo (meno di 6000 singa dollari) ma vi posso assicurare che si sopravvive anche decorosamente.

Effettivamente Singapore è cara. Ora, non so come sono adesso le cose, l'alloggio è il problema maggiore ma volendo si trovano sistemazioni dividendo l'appartamento, a volte in master bedroom con bagno incluso e usufruendo in comune di cucina e sala. Per dare un paio di numeri: appartamento minimo sui 2500-3000 singadolla, una stanza anche sui 1200-1500 si trova. Io ero nell'area residenziale vicino all'aeroporto, piena di expats ed era una bella zona, pagavo sui 1900.
Di certo non è una sistemazione fattibile per chi ha famiglia ma per singles o giovanotti rampanti con sete di esperienza penso vada piu che bene.

L'auto dimenticatevela anche perche costa una fucilata e se non ricordo male il permesso costa piu della macchina e c'è il numero chiuso per non avere troppe auto in strada. In ogni caso Singapore è piccola e ben servita con ogni genere di mezzo, bus metro e taxi. Ottima alternativa sarebbe uno scooter o una moto ma occhio ai temporalini tropicali.

Se vi piace il local food ad ogni angolo c'è ogni tipo di cibo, molto buono, sano (mai stato male) e a poco prezzo. Non mancano i fast food ed i ristoranti western style ma li ovviamente il prezzo sale... Comunque la pizza il burger o la cena al ristorante ognitanto non me li facevo mancare.

Poi non so precisamente come sarà lo stipendio ed i T&C, quanto detrarranno per il type mensilmente e come sono le cose ora, però a stare un minimo oculati si fa un type interessante ed una bella esperienza e, dovendo comunque pagare, almeno si ha certezza di un lavoro e di prospettive future.

I miei 2 singacents

Ciao!

Moto
mototopo is offline