PPRuNe Forums - View Single Post - Iniziare una nuova carriera come pilota: dove e come
Old 1st Dec 2014, 13:49
  #370 (permalink)  
Lorenzo88
 
Join Date: Dec 2014
Location: Milano
Posts: 5
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ciao a tutti,
Mi chiamo Lorenzo e ho 25 anni.
Sono un medico, e attualmente ho un contratto con uno stipendio garantito per i prossimi 5 anni, e questo mi consentirebbe di realizzare, almeno parzialmente, questa sogno che per tutti questi anni non mi ha mai abbandonato.
Vi leggo da molto, e mi sono fatto l'idea che la linea si ormai irraggiungibile, e pur essendomi coperto le spalle professionalmente, mi sembra che il gioco non valga la candela viste le prospettive..
Quindi pensavo di iniziare con un PPL, magari poi arrivando al CPL


quello che volevo chiedervi in realtà sono le possibilità lavorative reali più che teoriche che si avrebbero con un CPL, con lo scopo non di camparci, ma diciamo di farci uscire le spese e di poter mantenere vive le licenze.


inoltre, sarei curioso di sapere da voi che siete dei professionisti, qual è la curva di apprendimento nel volo...in parole povere, dopo quante ore si riesce a stare per aria relativamente tranquilli e quante ore all'anno servono poi per volare in sicurezza, indipendentemente dai limiti minimi di legge.


Vi ringrazio
Lorenzo88 is offline