PPRuNe Forums - View Single Post - IPAD o TABLET (Consigli) ed il suo ausilio per lo studio.
Old 12th Nov 2014, 19:06
  #22 (permalink)  
'ngulo_frà
 
Join Date: Oct 2007
Location: Italy
Age: 53
Posts: 1,002
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Partiamo dal dato più importante......
Tu a casa usi un PC oppure un MAC?


Se usi un MAC,
allora appoggio la tua idea di un IPAD; il 3 - mio modestissimo avviso- è più che "abbondante".....se proprio ti vuoi allargare 32 GB e non lo riempirai mai (parliamo ovviamente di uso studio/lavoro e non foto, video e via discorrendo).


Se usi un PC,
vai su qualunque tablet unico requisito....il minor prezzo!!!!!


Ora passiamo all'utilizzo concreto.


Durante la fase di Studio: è tutto molto comodo! hai di tutto di più su "pochi grammi" sempre a portata di mano!


Sul Lavoro: in Italia ancora non ci sono Compagnie certificate all'utilizzo di IPAD (all'estero si), ne consegue che ogni volta che voli ti ritrovi a chiedere al Comandante....ti dispiace se uso l'IPAD? e come ben sai......."il mondo è vario".....(è ovvio che chi siede alla mia destra lo usa sempre, non me lo deve neppure chiedere....unica cortesia che chiedo io.....se sale un ispezione SAFA/SANA far sparire l'IPAD ad una velocità superiore a quella della luce......).......morale....non è detto neppure che lo usi sempre.


Secondo punto....
Tu hai un Iphone?
se hai un IPHONE sicuramente IPAD (secondo me....sempre 3 32 GB anche troppo)....l'IPHONE e l'IPAD sono la stessa identica cosa cambia solo la dimensione.


Se non usi un IPHONE ma un qualunque altro telefono.....
torniamo ad un qualunque tablet di minor costo.


Applicazione pratica personale....
Avevo un IPHONE 4S ed un IPAD 2 32 GB fino a due mesi fa.....avevo la manualistica completa e tutte le cartine sia su IPHONE che su IPAD (totale spazio occupato fra tutto circa 4,5 GB).
Quando sei in presentazione....spesso vedi una MEL....se hai il telefonino in tasca lo tiri fuori e ti vedi la MEL, se non hai tutto sul telefonino....credimi....non vai a riaprire la pilotina per tirare fuori l'IPAD, vedere il tutto e riportarlo a posto.


Ecco perché ti dicevo che alla fine i tablet altro non sono che una ripetizione di un buon smartphone !!!


Dammi retta (se posso permettermi....) spendi il meno possibile (peraltro di queste cose escono modelli nuovi alla velocità della luce.......(manco hai finito di pagarlo che sono usciti altri 3 modelli migliori)....e spendi i soldi per volare oppure...in alternativa......io MAU MAU, 45 ACP, possiamo consigliarti altri modi di spenderli....ahahahaahah


Scusa la battutaccia!!!!!
Buona scelta!!!
Un abbraccio.
Alby






PS visto che è comunque un Thread "tecnologico".....qualcuno sa dirmi perché con Windows 8 qui su pprune non riesco a selezionare le faccine? Grazie in anticipo....(stò diventando obsoleto anche io........)
'ngulo_frà is offline