PPRuNe Forums - View Single Post - Thread Alitalia CAI
View Single Post
Old 10th Nov 2014, 07:29
  #1317 (permalink)  
DOVES

DOVE
 
Join Date: Oct 2003
Location: Myself
Age: 77
Posts: 1,179
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Alitalia: verso via libera condizionato da Ue (Repubblica)

ROMA - Bruxelles dovrebbe dare ad Alitalia il via libera condizionato all'ingresso di Etihad nel capitale, subordinandolo forse solo alla cessione di qualche slot, specie sui collegamenti con Belgrado e forse verso l'Est.
Lo scrive Affari & Finanza di Repubblica citando indiscrezioni attendibili.
Una settimana dopo, incassata la benedizione dall'Unione europea, l'assemblea dei soci farà decollare in modo ufficiale la nuova Alihad, consegnando la poltrona di amministratore delegato a Silvano Cassano, quella di presidente al già designato Luca Cordero di Montezemolo e facendo un mini-pieno alle casse del gruppo.
I soci metteranno mano al portafoglio per staccare una prima tranche di 80 milioni dell'aumento di capitale da 300 per consentire alla compagnia di volare fino a gennaio nel suo assetto attuale.
A inizio anno si completerà il puzzle: Etihad verserà i suoi soldi ed entrerà nell'azionariato di Alitalia. I tanti progetti industriali già allo studio dei tavoli al lavoro da mesi si tradurranno a quel punto in realtà: ridisegnando il network e il look di Alitalia, integrandolo nella ragnatela di alleanze del Golfo grazie a un piano di investimento complessivo da 1,7 miliardi.

November 10, 2014 08:16 GMT

P.S.
Alby: "Ma l'a.d. in pectore non era un tuo intimo amico di gioventù?"
DOVES is offline