PPRuNe Forums - View Single Post - CPL(A) EASA.
Thread: CPL(A) EASA.
View Single Post
Old 11th Oct 2014, 20:06
  #1 (permalink)  
maeroda
 
Join Date: Dec 2007
Location: the land of redemption
Age: 53
Posts: 250
Likes: 0
Received 8 Likes on 1 Post
CPL(A) EASA.

OK, ho deciso ma sono indeciso.

Son 20 anni che volo con l'elicottero; dal lavoro aereo sono finito a gestire una macchina plurimotore IR MCC e full digital con annessa full automation, a fare avvicinamenti airborne radar con le minime a 200ft.
Mi diverto anche se il mondo sta andando dalla parte della mancanza di fantasia, almeno per ciò che concerne il mio lavoro.
Volo pure con l'aliante e con profitto. Non ho il fuoco sacro delle distanze ma i miei 500 km a botta in termica o costone me li faccio tranquillamente (a volte non tanto tranquillamente....).

Tuttavia vorrei ancora qualcosa di diverso; dato che tornare a volare su elicotteri monomotori a pistoni non è poi così divertente e costa un botto stavo pensando da tempo di prendere la licenza l'aereo PPL o CPL d'aereo per farmi dei giretti tranquilli ogni tanto.
Mi piacerebbe poter volare con un PA-18 o un Huskie....roba da posacoda. Volare lentamente e tranquillo, magari con la cabina aperta....non so, magari sono pirla ma ho questa sfregola da tempo e oggi riflettevo su questa cosa.

Solo che non ho idea di dove andare a parare per cominciare.
Cosa farei? PPL o CPL? EASA ovvio...vivo in Svizzera.
Si può fare un PPLA direttamente su un carrello biciclo?
Qualcuno ne sa qualcosa?
Grazie per la pazienza.
Vado in piattaforma.....;-)
maeroda is offline