PPRuNe Forums - View Single Post - The Fatal Logic
Thread: The Fatal Logic
View Single Post
Old 11th Oct 2014, 13:08
  #40 (permalink)  
bufe01
 
Join Date: Apr 2005
Location: WORLD
Age: 53
Posts: 1,037
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
La generazione che ha visto le lancette e poi gli schermi si sta per esaurire per essere sostituita da chi ha visto solo questi. Un dato di fatto poco da farci. La soluzione è fare sistemi migliori che no permettano o limitino l'errore umano. La triste conseguenza è che questi aerei non sono fatti per volare a mano e il manuale diventa molto piu' complesso di quanto non lo sia senza contare che non si fa spesso.
Senza contare che le compagnie stanno li per fare i soldi e volare nel modo piu' efficiente possibile non per praticare l'arte del volo !
E' terribile, la morte del volo e di una professione, sfortunatamente c'e' poco da fare.
La soluzione sarebbe se le compagnie assumessero chi si è smazzato sul paperozzo piuttosto che chi si è pagato il TR subito dopo i brevetti ma sappiamo che non succede.
Anche le capoccie sono cambiate, quando da queste parti senti SO con 200 ore di volo che preferirebbero fare l'upgrade su una macchina che fa lungo raggio, leggi un atterraggio al mese, per avere uno stile di vita migliore piuttosto che su una che fa regional o cargo dove possono smazzarsi un po' mi cascano le palle, a me, che la gavetta e qualche sacrifico l'ho fatto, ed ho fatto il contrario perchè mi sembrava di non essere piu' un pilota facendo solo LR.
Credo occorra rassegnarsi al progresso e imparare a conviverci.
bufe01 is offline