PPRuNe Forums - View Single Post - Ma che jar !!!!
Thread: Ma che jar !!!!
View Single Post
Old 20th May 2003, 22:20
  #20 (permalink)  
Mascalzone78
 
Join Date: Jan 2003
Location: italy
Posts: 74
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Caro Andrea grazie per la tua testimonianza. Il punto che tengo a precisare è questo: per quanto mi riguarda , avendo frequentato la scuola sia in Italia che in uk ho trovato una differenza abissale, come tu hai testimoniato non è stato lo stesso nel tuo caso, però vorrei chiederti come sono stati gli esami? Per quanto mi risulta sono stati fatti in modo molto differente da quelli fatti in italia e in modo molto più serio.
Con questo voglio dire che fare la differenza tra chi ha passato (non comprato ma passato) gli esami, al primo tentativo, e chi invece ha dovuto rifarli più di una volata è una cosa più che giusta. Se si facesse la stessa cosa qui da noi (come fanno all'estero) le persone che veramente hanno capaciatà e hanno lavorato sodo sarebbero premiate. Ma no!! Qui vige la sporca legge dello "sponsor". "E che vuo' fa'!!" dicono dalle mie parti. Ti voglio avvisare che quando ti presenterai in italia con la tua licenza JAR per cercare lavoro molti ti diranno che non puoi volare in Italia, per quanto mi riguarda sono dovuto andare a Civilavia a Roma per farmi fare una lettera che confermasse la validità della mia licenza (Benchè JAR!), allo stesso modo non è giusto che i ragazzi che fanno il fATPL in Italia vengano illusi (non si sa da chi se dalle scuole o dalla famigerata Civilavia) che la loro licenza si jar. Allora queste jar che fine hanno fatto?

Ciao a tutti e tenete duro che alla fine la spunteremo con i buracrati di Roma.
Mascalzone78 is offline