PPRuNe Forums - View Single Post - Rinnovo mep-ir(prezzi e consigli)
View Single Post
Old 8th Oct 2014, 10:33
  #5 (permalink)  
Gcom
 
Join Date: Apr 2013
Location: in the middle of nowhere
Posts: 11
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ciao dovresti avere a disposizione un mese oltre alla data di scadenza per fare renewal.
Se non hai i route sector nell'anno precedende dovrai ragionevolmente fare due voli (o per lo meno così dovranno figurare) uno per il rinnovo del class rating ed il proficiency check del MEP/IR in totale saranno non meno di 2h e 30 di volo ma ho sentito rumors che nel seminar refresher degli examiner enac abbia ribadito che il prof. check visto che include: precision approach, non precision approach e simulated one engine inoperative non può non durare meno di 2h/ 2h 30' di volo cui ovviamente devi aggiungere il volo di almeno 30' per il rinnovo del class rating.
Totale costo: dipende dalla macchina, usando un seneca I 3h di volo + examiner con poco più di 1500€ te la dovresti cavare, se voli su seneca IV o V la spesa sarà più vicina ai 2000€ per il DA-42 non ho idea, comunque ATO che si discostano (in eccesso) da questi prezzi non sono a mio parere scelte competitive in termini economici a meno di fare tutto sull'aerostar
Spero di esserti stato di aiuto
Ciao
Gcom is offline