PPRuNe Forums - View Single Post - assessment Ryanair= truffa.
View Single Post
Old 20th Sep 2014, 20:59
  #110 (permalink)  
Speedbird83
 
Join Date: Feb 2012
Location: Right there
Age: 40
Posts: 19
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Una cosa ho imparato e leggendo i vari post di questo forum non faccio altro che trovare conferma alla mia convinzione: Il pilota pecca terribilmente di umiltà.
Non importa che sia ciò che volgarmente e ingiustamente chiamiamo il pilota della domenica o che faccia parte del reparto sperimentale dell'aeronautica, il minimo comune denominatore rimane il medesimo: la mancanza di umiltà.
E nonostante anni e risorse impiegate in profondi studi psicologici riassunti poi nell'acronimo crm per tentare di portare Il pilota a volare un po' più basso (metaforicamente ovvio), stimolando in lui fra l'altro un senso di autocritica e comprensione del ruolo che oggi investe, non c'è nulla da fare, gli aviatori si guardano dall'umiltà come dalle possibili malattie veneree che si possono contrarre durante i night stop in certe località esotiche..
E così si spazia dal tal collega che non poteva prendere decisione più stupida al tal simpartner che non poteva essere più inadatto ed incapace durante l'assesment. Il problema è che purtroppo o per fortuna in questi svariati scenari spesso e volentieri mancano i testimoni cosicché è compito di noi spettatori di questa teatralità un po' grossolana decidere se fidarci o meno di quanto ci viene riportato e raccontato; ma questo è anche il bello dell'aviazione dove nell'interpretazione dei fatti risiede spesso il suo fascino!
Dopotutto, nonostante le regole si facciano sempre più serrate e LNAV/VNAV non ci rende giustizia, non bisogna dimenticare che volare è un'arte e ogni artista l'interpreta in modo diverso ma a suo parere giusto ed ecco che torniamo al punto di partenza: Il pilota pecca di umiltà!
Speedbird83 is offline