PPRuNe Forums - View Single Post - cepu?
Thread: cepu?
View Single Post
Old 20th Sep 2014, 08:34
  #36 (permalink)  
'ngulo_frà
 
Join Date: Oct 2007
Location: Italy
Age: 53
Posts: 1,002
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
sei assunto da questo privato con qualsiasi forma di contratto come "uomo di fiducia" (magari gli fai anche da autista per l'auto, gli fai commissioni ect)
No Mau, quando vieni assunto per qualunque mansione, sul contratto debbono essere specificate le mansioni per le quali si retribuisce la persona....in tal caso portare l'aereo sarebbe remunerato e devi essere iscritto all'albo. Cosa diversa se un privato compera un aeroplano e te lo fa Pilotare senza scopo di lucro.

Toppe qui sopra ha parlato di AEROTAXI.....cosa abbastanza univoca.....ed anche il Safety Pilot (volendo rispettare tutte le regolette)...è una persona nel disciplinare dell' FTO. A meno che non sali a fare "compagnia" ad uno che Pilota come passeggero..........

Ragazzi.....nulla contro Toppe....
In generale oggi nelle Scuole di Volo ti pagano 2 lire (e se ti pagano...) proprio perchè pieno di "figure come Toppe"......così come il "vorrei ma non posso dell'aerotaxi"....
Se dei privati hanno esigenza di voli su richiesta....si rivolgono a centri autorizzati con personale qualificato.....così aiuteremo anche la nostra CATEGORIA......se ci arrovelliamo il cervello su come bypassare la normativa e riuscire a fare un lavoro in nero e con personale senza i dovuti titoli......ci facciamo del male tutti.......(soprattutto coloro che si affacciano ora in questo lavoro....).
Mio personalissimo punto di vista...
'ngulo_frà is offline