PPRuNe Forums - View Single Post - cessna 340
Thread: cessna 340
View Single Post
Old 16th Sep 2014, 12:53
  #9 (permalink)  
mau mau
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Infatti noi operavamo in regime privato. Il contro della medaglia è che cosi nessun volo può essere fatturato e di conseguenza scaricato dal cliente. Ma se ai tuoi pax non interessa...io all'epoca mi giocai tanti potenziali clienti desiderosi di viaggiare col nostro cheyenne, ma non potendo fare fatture ho dovuto declinare.
Secondariamente, l'aereo chi se lo intesta? Chi se lo intesta deve poi denunciare un certo reddito (in base al tipo di aereo) e spesso, chi spende soldi in questo modo sono quasi sempre soldi in nero. Stesso discorso per chi ci vola, inoltre se durante un controllo a qualcuno scappa detto che i pax hanno tirato fuori 1 euro per il volo, ti si inc....di traverso! Adesso cè molta caccia alle streghe in questo momento storico e farsi vedere in giro con aerei privati non è molto salutare.

Tornando alle macchine, forse perchè ne ho avuto esperienza, andrei sul turbina multi, che anche se non è ognitempo, ti mette a riparo da molti problemi meteo e a mani basse ti direi cheyenne. È un mulo, molto robusto, facile e veloce, i oltre la manutenzione ti costa meno che beech. Senti una domanda, ma per caso tu hai volato per un pò a reggio emilia?
mau mau is offline