PPRuNe Forums - View Single Post - Soluzione che legalizza i contratti FR in Italia
Old 7th Sep 2014, 15:49
  #62 (permalink)  
joe falchetto 64
 
Join Date: Oct 2007
Location: World
Posts: 497
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ti ringrazio del desiderio di voler aprire una discussione con me. Credo purtroppo che si spenga sul nascere, poichè a mio avviso (ma potrei essere in forte errore) il documento da te postato sembra la bruttissima copia di un tema di consulenza aziendale mal fatto. Si potrebbero qui dire tante cose sulla definizione di diaria, sulla franchigia della stessa, sulla divisione di questa tra nazionale ed internazionale, sul fatto che un direttore di una ltd irlandese appare un soggetto giuridico economico che per la legislazione italiana è assimilato ad un lavoratore autonomo, sulla tipologia di contratto collettivo di lavoro che si applica solo ai lavoratori dipendenti, etc. etc.
In realtà il dott. Domenico Fava o ha trovato genialmente il modo di portare l'imposizione sulle fattispecie dei contratti nazionali, o sta cadendo in un grosso errore. Io non posso permettermi di giudicare: lui è il professionista con mandato aziendale, e quindi converrà contattarlo. Di certo non è un reato sfruttare al massimo le leve della elusione fiscale, ma va considerato che se Fava fosse in errore, a pagarne le conseguenze sarebbero i titolari della dichiarazione certificativa reddituale, ovvero i singoli piloti.
A questo punto penso mi chiederai come se ne possa uscire, ma ritengo che siate abbastanza consapevoli da saper darvi da soli una risposta, sennò succede come con 1000 detto in inglese: io scrivo domande retoriche e mi becco la definizione di polemico.
Posso solo dirti che qui da me ci son tanti tuoi ex colleghi che, vista la parata, stanno cercando di scomparire di fronte alla agenzia delle entrate.
In bocca al lupo.
joe falchetto 64 is offline