PPRuNe Forums - View Single Post - cepu?
Thread: cepu?
View Single Post
Old 4th Sep 2014, 15:07
  #6 (permalink)  
drag king
 
Join Date: Jul 2007
Location: somewhere
Posts: 357
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ti invidio. Molto.
Evidentemente non hai famiglia, mutui o spese varie da sostenere se non quelle legate alla tua stessa sopravvivenza...e non uso il termine a caso!

Gli US vincono a mani basse quando si tratta di volare, sia come diportisti che come professionisti o meglio lo fanno sul piano tecnico e burocratico. Poi pero' a fine mese quando ti arriva l' assegno...pardon, il cheque, vedi che ti salgono i lucciconi e quel nodo il gola tipico di chi si chiede "...e mo' come la mettiamo x le prossime 4 settimane?".

In questo particolare momento farebbe gola anche a me, visto che ho tutti i documenti in regola...meno quelli x essere trattato come un "essere legale" (umano, viste le condizioni di vita riportatemi dai piloti con cui ho parlato sarebbe chiedere troppo) anziche' come un fuorilegge. Pero' quando leggo delle condizioni che offrono le regionals mi passa la voglia. Certo uno potrebbe tenere duro quei 4 o 5 anni (e se hai 20-30 anni e fattibile) ma poi ricordati che nelle legacy (AA, Delta etc) ci metti piede solo se hai una laurea di 4 anni (una fesseria colossale, usata solo come scrematura visto che certe lauree online sono persino peggio del famigerato CEPU di casa nostra...) e quelle costano una media di US$ 20K l'anno...it ain't so easy, dude!

Detto cio...se uno ha le energie e il tempo, con le carte in regola e' quasi esclusivamente una questione di tempo giacche' le opportunita' e le combinazioni sono pressoche' infinite.

DK

PS:flya319...sei x caso quel Lorenzo col qualche ho avuto il piacere di chiaccherare al LBFC a KLBG lo scorso Luglio? Se si avevo capito che eri pressoche' piazzato laggiu...!
drag king is offline