PPRuNe Forums - View Single Post - assessment Ryanair= truffa.
View Single Post
Old 2nd Sep 2014, 15:13
  #70 (permalink)  
pilotaryan
 
Join Date: Aug 2010
Location: EU
Posts: 363
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Quasi tutti i colleghi che conosco sono ragazzi in gamba, ovvio che le eccezioni si trovano in qualsiasi compagnia e ambiente lavorativo.
Prendo spunto da questa affermazione del collega per farvi ragionare sul criterio di giudizio utilizzato per definire qualcuno "in gamba".
In gamba , per i criteri FR , è colui che arriva in orario a lavoro, esegue le istruzioni che gli vengono impartite, non polemizza su regole che il management crea per lui, sottostà e si adegua alle condizioni contrattuali a prescindere dalla loro bontà legale ed a fine giornata riporta a casa l'aereo tutto intero.

Notate ad esempio come molti colleghi si prodighino a rispondere a questa discussione dove la loro posizione rimane allineata o comunque sempre abbondantemente entro gli standard mentre alla discussione sulla legalità , tasse, contributi, trattati, leggi etc non partecipano nemmeno a titolo di curiosi.

Questo cerca FR :degli impiegati, degli operai, degli esecutori.
Qualsiasi sintomo di intraprendenza personale o carattere più accentuato non viene visto di buon occhio, a patto che naturalmente non sia condito con abbondanti dosi di parzialità pro-aziendale.

sarei curioso di sapere qual'è il tasso di turnover tra i piloti in FR, specialmente i FO ai primi anni.
Il turnover è generalmente alto non appena ci sono realtà che assumono, vanno via comandanti esperti ed anche comandanti neo patentati così come gli F/o esperti.
In pochi se ne vanno dopo i primi 2/3 anni perché normalmente non hanno ancora le ore necessarie per andare altrove.
pilotaryan is offline