PPRuNe Forums - View Single Post - assessment Ryanair= truffa.
View Single Post
Old 1st Sep 2014, 15:05
  #42 (permalink)  
RENALDOFLY1983
 
Join Date: Aug 2014
Location: Teramo
Age: 40
Posts: 1
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Da Premettere che anche io appartengo alla categoria dei "Segati".

Detto questo mi permetto di raccontare la mia esperienza di qualche giorno fa:

Partecipo alla selezione Ryanair insieme ad altri 7 Ragazzi quasi tutti del nord Europa.
Tutti tipi di età dai 27 ai 31 + una ragazza di 26 anni.
Prova Sim: Io sono uscito fresco di un bel refresh di 17 ore fatte la settimana prima grazie a un ottimo pacchetto su un 737 800
Conoscenza tecnica... veramente no problem. Lavoro in campo aerospaziale laureato in Ingegneria... (è parte del mio lavoro). Faccio anche selezione di personale per l'azienda per cui lavoro....

Fatta questa premessa vi racconto il mio Sim:
Assolutamente normale: Sid, intercepting qdm , entrata in holding emergenza approach e atterraggio atterraggio ottimo livellato centrato... A mio giudizio ho fatto tutto quello che mi ha chiesto senza tentennare col mio p/m...reciproco uguale il p/f ha 1000 ore di TT di cui 500 TP
.
Colloquio: un sacco di domande tecniche, e personali. Devo dire non semplicissime ma ho risposto a tutto nella maniera corretta.
.
Ho fatto + di 50 esami all'università quindi saprò più o meno quando un esame va bene, male così così o alla grande....
.
Bene, io vi dico che non ho la benchè minima idea come poter migliorare la mia prova. Ho risposto a tutto bene e in maniera decisa, ho fatto tutta la prova del sim senza nessun dubbio su nessuna manovra.
.
Adesso preparatevi perchè vi dirò chi sono passati:
1 ragazzo che al Sim ondeggiava anche di 1500 piedi, ha perso la sua posizione gli è stato freezato il sim 3 volte perchè usciva dal Loc.
.
L'altro ragazzo è andato in Go around 3 Volte e ha sbagliato la virata in holding...al colloquio mi ha detto che non ha risposto a 2 domande su 3 e che quando lui sbagliava c'era un ridi ridi generale tra l'esaminatore e lo psicologo.
.
Insomma sono passati 2 ragazzi su 8..... I peggiori!!!!!!!!!
.
La mia conclusione è questa:
Essendo una compagnia privata, FR è libera di accettare chi vuole ed è giusto che sia così. Sono sicuro che non viene sempre assunto il più bravo e questo si è capito. Ma se sei bravo e fortunato ( ossia che in quel giorno te la puoi combattere alla pari) allora entri.
.
Ragazzi che dire? Chiunque viene chiamato deve assolutamente provarci e dare il meglio di se. E' una compagnia che ti da una rapida formazione ed esperienza.... L'unica cosa che dovete preventivare è che non è sicuro che se fai una grande prova entri... Ma a questo qui da noi in Italia siamo abituati...
.
Forza e in bocca al Lupo a tutti!!!
.
Saluti Renaldo
RENALDOFLY1983 is offline