PPRuNe Forums - View Single Post - Ryan in Eindhoven con skipper italico
View Single Post
Old 1st Sep 2014, 10:39
  #117 (permalink)  
guidavide
 
Join Date: Dec 2001
Location: Italy
Age: 47
Posts: 97
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Assolutamente non penso di poter fare a meno delle esperienze pregresse, ma non è detto che per forza di debba fare 'così' perché abbiamo sempre fatto in questo modo. L'evoluzione tecnica e procedurale è il succo di questo mestiere.

Il mondo e la professione sono cambiati, semplicemente bisogna adattarsi alle nuove condizioni avendo ben presente i propri limiti. Ripeto le esperienze pregresse sono importanti, ma tra un pilota con 15000h fermo da due anni ed uno con 10000h ma current sul tipo e nelle operazioni scelgo quello 'da 10K' senza dubbio.

Per quello che riguarda ETA ed EIN ho già scritto e ribadisco, non approvo il comportamento del Cpt della registrazione. Se pure aveva il diritto di provarci giocando sui minuti una volta ottenuto il rifiuto era inutile insistere, evitando di perdere tempo e carburante per poi dirottare comunque. Il discorso sul carburante (o sulle presunte pressioni) non c'entra nulla, portarsi 02:15 di holding in attesa della riapertura sarebbe stato altrettanto un nonsense operativo.

Saluti,
Davide
guidavide is offline