PPRuNe Forums - View Single Post - Ryan in Eindhoven con skipper italico
View Single Post
Old 31st Aug 2014, 04:49
  #96 (permalink)  
zxccxz
 
Join Date: Dec 2008
Location: sa
Posts: 54
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by pilotaryan
per me sei un buffone, fai il gradasso pieno di se' su PPRuNe ma poi sei come la massa di opportunisti che ci circonda.
Proponi messaggi e telefonate private nel miglior stile mafiosetto italico molto probabilmente perche' sai benissimo che la tua soluzione prevede irregolarita' da non divulgare su un forum e pensi di svignartela elegantemete ignorandoci con arroganza.
Ed invece per me sei un codardo, arrogante dalle tesi facilmente smontabili non appena si riuscisse ad instaurare una discussione normale, cosa che non si puo' fare con chi fugge.
Vado contro a TUTTI i miei principi. Cado intenzionalmente nel tuo tranello e mi faccio trascinare nella lotta, quello che hai scritto e' troppo oltraggioso per rimanere inascoltato.

Ti ho detto "in privato" perche' per farti vedere come sono arrivato alla mia soluzione avrei bisogno di mostrarti varie email - documenti - fogli portanti il mio nome che non voglio sbattere su un forum pubblico.
Io non sono venuto qui per discutere di tasse. Tu sei venuto qui per farlo. Hai chiesto aiuto in una maniera infantile e maleducata, quindi non avrai il mio parere.
E sciacquati la bocca prima di rivolgerti a me, perdente.

Originally Posted by Usaf
Ti auguro di aver sempre grande fortuna nelle tue operazioni e che siano sempre codificate nelle vostre SOP
Ti ho dato l'impressione di uno che se una cosa non e' scritta su un libro non sa usare il suo cervello per risolvere la situazione? Male.

Originally Posted by Usaf
È logico usare termini forti davanti a tutti come per i tuoi colleghi che hanno scaricato la batteria a BcN? Vedi in Italia magari ti si incula...no ma nn ti mettono alla mercé di tutti su Intranet... Secondo me questo è esercitare pressione...e mancare di stile...
A parte che mi stai scambiando con la mia compagnia, chiedendomi spiegazioni e/o giustificazioni sul loro comportamento.. di cui io non rispondo. Ti ho gia' detto che non sono schiavo di nessuno.
Tu proponi di chiudere uno in ufficio e mettersi a strillare.
Questi invece che hanno fatto:

Hanno scritto (vado a memoria che il messaggio e' stato rimosso): due ritardi evitabili di 1 e 3 ore sono stati causati dall' omissione della secure checklist da parte di 2 equipaggi.
NON hanno messo nome e cognome mettendo alla pubblica gogna delle persone, hanno semplicemente scritto cosa e' successo su intranet.
NON hanno usato termini forti.
NON hanno esercitato pressioni ingiuste, hanno semplicemente ricordato di fare il tuo lavoro.
Perche'?
Perche' scrivendolo sperano che l'omissione (non semplice errore, ma deliberata OMISSIONE) non sia ripetuta in futuro.
Ti affidano un aereo da 60 milioni, ti pagano cifre annue a cinque zeri e tu cosa fai?
Dopo l'ultimo volo mandi il tuo FO a fare il paperwork in ufficio contravvenendo alla procedura ed omettendo di completare la secure checklist.
Le checklist sono fatte in challenge and response, da due persone.
Gli unici autorizzati a farle da soli sono: I piloti di aerei single pilot, gli stolti.
Ora.. Vuoi farla da solo e prendertene la responsabilita'?
Va bene fallo, ma almeno fallo bene ca**o e stacca la batteria!

Originally Posted by Usaf
Poi aggiungo ancora è stile selezionare ammettere ai corsi Primi ufficiali esperti e dopo un mese dire "sorry... Non inizi più..."... E se avessero già dato le dimissioni?? Dai tanti pregi ma il rispetto sono i primi loro a non averlo...
Non sono a conoscienza dei fatti, sono solo un numero in un computer, non mi consultano prima di prendere le decisioni.
Detto cosi' mi sembra un comportamento spiacevole!
Ma e' per questo che sei qui? Per la favola della volpe e l'uva?


Originally Posted by Usaf
P. S. I pensionati lasciali stare che andavano in giro con bussola e sestante...invece oggi come minimo hai 2 piattaforme un GPS... E fai autopilot on e se va bene autoland.. Non perché non tu non sia capace a volare a mano anzi... ma perché è inciso nelle SOP...
Io i pensionati li lascio stare e li rispetto, a condizione che loro rispettino me.
Se hai 70 anni, se sei un attore famoso, se sei il papa: io mi comporto con rispetto solo se tu fai lo stesso con me, altrimenti nada.
Il fatto di essere piu' anziano/ricco/potente/.../ di me non ti da nessun diritto acquisito. Sono molto democratico in questo.

Riguardo all' autopilota, rimarresti sorpreso da quanto mi diverto volando a mano.
Nelle SOP c'e' scritto:
E' cosa nota che volare a mano l' aereo sia uno skill necessario ed i comandanti, considerando il workload e le condizioni ambientali, sono abilitati ad autorizzare il volo manuale sotto FL 245

Autoland?
L'ultimo che ho fatto e' stato 3 mesi fa al simulatore.
Stai vaneggiando. Un conto e' non conoscere le operazioni di linea e questo va bene.
Pero' sparare affermazioni a caso risparmiamocelo.

A meno che le LVO siano in force l'ils non e' protetto.
Questo vuol dire che veicoli o aeromobili a terra potrebbero disturbare il fascio radio con conseguenze indesiderabili a poca distanza da terra.
I practice autoland in vmc si fanno, ma con gli occhi ben puntati e pronti ad intervenire.
Non conosco neanche un collega che li faccia a meno che non sia necessario per low vis.

Il pilotaggio e' solo in parte portare l'aereo, l' altra parte consiste nel prendere continuamente decisioni operative ( anche derogando dalle sop quando necessario).

Leggiti questo:
http://www.nycaviation.com/2014/07/a.../#.VALgfWMZnHs

Originally Posted by Nick 1
Non poteva chiederlo al controllore il motivo ?
Non siamo in un tribunale, ti do comunque il mio parere:
Perche' chiedere il motivo? Lui pensava di saperlo: era una generica cerimonia.


Vado in volo che e' tardi, e' mia intenzione non intervenire piu' in questa discussione. Per favore rendetelo possibile.

Last edited by zxccxz; 31st Aug 2014 at 08:52.
zxccxz is offline