PPRuNe Forums - View Single Post - Ryanair direct Captain non rated
View Single Post
Old 30th Aug 2014, 18:21
  #159 (permalink)  
DOVES

DOVE
 
Join Date: Oct 2003
Location: Myself
Age: 77
Posts: 1,179
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ma MOL è un uomo d'onore!

A beneficio di coloro che non hanno molta dimestichezza con l'Albionico idioma:
Estratto dal post 145 di axl76fg

Spero che non ci voglia un CRASH per svegliare tutti.
Stiamo camminando sul filo di un rasoio
C'è solo il profitto ad ogni costo
Vengono esercitate pressioni ogni giorno sugli equipaggi affinchè imbarchino la minor quantità possibile di carburante, per far risparmiare la compagnia
C'è anche la famigerta lista "Fuel League". Ci sono tutti i 1200 Comandanti. Quelli che usano la quantità minore di carburante son scritti in cima in verde, i loro colleghi che ne usano la maggiore sono in fondo in rosso.
E' come uno sfruttamento del lavoro.
Questo influisce sulla nostra sicurezza. Ci potrebbe essere un esaurimento di carburante e non auguro a nessuno di noi di essere su quel volo
La Ryanair stà aumentando i suoi profitti giocando alla Roulette russa con aerei pieni di passeggeri?
I piloti che sollevano serie obiezioni, o che spingono i loro colleghi ad organizzarsi e a sollevarsi, sono immediatamente puniti. In passato hanno avuto guai seri o perso il lavoro
Tale politica evidentemente funziona perchè nessuno osa parlare. In Ryanair c'è una cultura della paura profondamente radicata
Cosa succede ad un pilota appena assunto?
E' molto prima che cominci a fare soldi. Ha speso forti ammontari di soldi. Tanto per cominciare 30.000€ per pagarsi l'addestramento al pilotaggio del tipo di aereo. Avendo già speso 130.000 per ottenere la licenza. Durante l'addestramento viene mandato in varie basi in tutta l'Europa. Deve pagarsi l'albergo, il trasporto, i pasti. Intanto non ha un salario. Tutti i nuovi piloti sono Contractors, il che significa che non sono impiegati direttamente dalla Ryanair, e negoziano individualmente.
E c'è chi ci mette la faccia e il nome Ian Sommers che è stato Comandante Ryanair per sette anni
"Bullismo, intimidazioni, minacce, molestie. E' un regime oppressivo, è una dittatura, a qualsiasi livello della struttura manageriale."
MA NON E' VERO. ESSI RESTANO ANONIMI PERCHE' CIO' CHE DICONO SONO SOLO BUGIE.
Ma da qualche parte del mondo un notaio custodisce i nomi di tre Comandanti ed un Pilota Ryanair che non sopportano più tali angherie.
Ma non è vero!
Possono 4 piloti rappresentarne migliaia?
Se non alziamo la testa tutti insieme, e dico tutti (ed io aggiungo contemporaneamente, per fare fessi i furbi) per formare una roccia contro il management, non cambierà mai nulla. E se nulla cambierà, la sicurezza scivolerà giù lungo la collina.
Giovedi 26 luglio 2012 21:00Z-21:25Z LEVC (Single Rwy?!)
FR 2054 EI EKK Palma-Madrid -- Valencia 21:07 Z; 1029 kg fuel remaining (21')
LA 705 CC-CQF (A340) Frankfurt Madrid -- Valencia 21:16 Z (at 21:09 lost an engine); 2100 kg fuel remaining (21')
FR 5998 EI DHH Stansted-Madrid -- Valencia 21:18 Z; 1160 kg fuel remaining (23')
FR 5389 EI ENM Stockolm-Madrid -- Valencia 21:23 Z; 1228 kg fuel remaining (25')
Un Comandante dovrebbe avere la certezza che le sue giuste decisioni saranno supportate dalla Compagnia
I metodi di coercizione sono tanti. Puoi essere mandato in una base estera mentre tu vuoi andare altrove. Il tuo obiettivo è ottenere una base vicino casa, il che significa che devi soddisfare al massimo la compagnia
E' sbagliato, ma essi devono farsene una ragione. Perchè ciascuno ha il proprio motivo per ottemperare. C'è chi si aspetta una promozione, chi ha paura di aver interrotto il proprio contratto. Oppure ha richiesto un trasferimento di base. La gente può essere costretta o minacciata per una o più di queste ragioni col fattore "Paura" a non imbarcare un goccio di carburante extra che li farebbe sentire più sereni. Più carburante significa più tempo per pensare, che è un valore inestimabile nell'equazione della sicurezza.
Ma i passeggeri non hanno idea di cosa c'è dietro la modestia dei prezzi dei loro biglietti
Quando si sente quanta pressione viene esercitata sui Piloti Ryanair affinchè imbarchino la minore quantità possibile di carburante... è insicuro per i passeggeri europei, per gli equipaggi, e per la gente a terra, perchè gli aeroporti sono vicini alle città.
Se decollo dalla mia base e dopo pochi secondi appare sul mio computer il messaggio che non avrò abbastanza carburante all'arrivo, mi chiedo: "Hey, qui qualcosa dev'essere sbagliato!"

UOMO AVVISATO
DOVES is offline