PPRuNe Forums - View Single Post - Soluzione che legalizza i contratti FR in Italia
Old 29th Aug 2014, 19:25
  #16 (permalink)  
liftman
 
Join Date: Apr 2005
Location: Italy
Posts: 593
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Pilota Ryan scusa mi serve per capire ma che fornite manodopera invece di servizi lo dici tu o è quello che è scritto nel contratto? in ogni caso la situazione è molto simile alla seguente, passami l'irriverente paragone, farò esempio su di me ok?

allora, facciamo fitna che io domani mi compro un furgone e decido di lavorare per un corriere, fondo la mia ditta con sede in un paese fiscalmente più favorevole ( e lo posso fare) e poi la "Liftman Srl ( o LTD) stipula un contratto con il corriere X".

Il corriere X nel contratto che stipula con me, mi concede di usare il suo logo sul furgone, di indossare una divisa, di firmare documenti a suo nome ecc ecc.
A fronte di ciò, PRETENDE che, ad esempio, la divisa sia sempre pulita e stirata, il furgone sempre lavato e ben tenuto, e che io ogni 6 mesi debba fare un corso di aggiornamento alla guida ( a mie spese). ...ti ricorda qualcosa?

Io fornisco la mia opera al corriere X, ma il mio contratto inquadra la prestazione come la fornitura di un SERVIZO al corriere X. questa differenza è fondamentale, quindi c'è da capire bene questo.

Poi la "liftman SRL ( LTD) si regolerà per il pagamento di tasse e contributi secondo gli accordi bilaterali esistenti...

Ryan ha applicato questo concetto al campo del pilotaggio et voilà....
liftman is offline