PPRuNe Forums - View Single Post - Ryan in Eindhoven con skipper italico
View Single Post
Old 29th Aug 2014, 07:54
  #86 (permalink)  
zxccxz
 
Join Date: Dec 2008
Location: sa
Posts: 54
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
OK, mi arrendo. Passiamo che con spazio aereo chiuso il rullaggio non sia possibile (mi riservo di fare una query a qualche atc unit, cosi' se mai dovesse capitarmi saro' preparato)

Lo scopo del thread era sm*rdare un comandante che senza pietas voleva passare su dei cadaveri pur di atterrare.
Con il notam abbiamo stabilito che il comandante NON sapesse il motivo della cerimonia, il thread non ha piu' (e non ha mai avuto) motivo di esistere.

Sono contento cosi', possiamo chiudere.
Ringrazio tutti per la discussione che e' stata costruttiva anche per me.


Ultima nota per far riflettere 2 utenti, raccolgo i vostri interventi:

Originally Posted by eaglesnest1972
Non so nel dettaglio cosa sia successo, ma leggere i notam no?
L' unico che non aveva letto il notam eri tu.
Mai parlare senza documentarsi.
Io nel dubbio mi astengo, tu hai dato fiato alle trombe.

Originally Posted by eaglesnest1972
Ryan alle figure di M.....ci sono abituati quindi non credo sia un problema per loro.
Ok, capito il motivo scatenante che ti ha fatto aprire il thread.

Originally Posted by eaglesnest1972
ho solo simpaticamente appoggiato le motivazioni di usaf e pilotaryan, che mi sembrano molto pił sensate delle tue.
Se ti imbarazzi fai bene, lo sarei anche io
Usaf diceva di fare holding in LNAV per 2h15m sprecando 5040kg di carburante.
Pilotaryan a parte parlare di tasse non ha aggiunto niente di rilevante alla discussione.
Imbarazzarmi di cosa?
Sei sicuramente invidioso/arrabbiato per qualcosa ma non conosco la tua storia e non riesco a capire cosa ti fa scattare.

Originally Posted by eaglesnest1972
Da voi la pressione psicologica abbinata alla paura del management gioca una parte molto rilevante.
Ti giuro su quanto ho di piu' caro che la cosa piu' bella di questa compagnia e' l' ASSENZA di pressioni.
Il management e' a dublino, io sono in una base italiana.
A condizione di non violare il landing gate dei 500ft AGL (che prendono molto sul serio e viene trackato dall' ofdm), vado a casa e dormo sonni tranquilli.
Se invece mi sbaglio premo toga e finisce tutto li.
Diversion, ritardi, scazzi con i pax? Mai avuto NIENTE da ridire dal managment, lettere o telefonate.
Mi sono successi un paio di eventi "al limite", ho fatto rapporto spiegando perche' avevo deliberatamente agito in un certo modo.. Non ho ricevuto neanche una telefonata per chiarificare. NIENTE.
Praticamente mi autogestisco. Apro l' aeroplano, volo, chiudo l' aeroplano e vado a casa.
Ryan ha MOLTI limiti:
Forza contrattuale dei dipenenti assente e' il primo dei tanti secondo me.
Il secondo e' che si vola troppo.

Eppure in tutti questi anni ho:
-Avuto un lavoro stabile
-Avuto base in italia
-Guadagnato piu' che decentemente
-Avuto una carriera veloce
-Lavorato con stranieri (sono stato in una compagnia nostrana: non sopporto il management italiano, non sopporto il modo di fare istruzione italiano, non sopporto la mancanza di semplicita', il volere sempre pompare le cose, anche quelle semplici. Vedi le frasi di DOVES che secondo me rappresenta la vecchia guardia in questo paese. Pomposita' vuote da ogni significato e valore tecnico. Fumo negli occhi)

Sindrome di stoccolma? No. Tengo bene a mente i limiti della situazione e cerco sempre di guardarmi intorno.
Sono cosciente, al contrario di molti colleghi, che il mio fisico non mi permettera' di continuare a lungo a volare una media di 870 ore all' anno.


Originally Posted by doves
nel cercare epiteti per quel cafone senza cuore.
Spero di averti fatto capire con il notam e con i miei interventi che il cafone senza cuore eri tu, non lui che era ignaro del vero motivo per cui era stato rimbalzato.

Originally Posted by doves
Complimenti ai ragni che si arrampicano sugli specchi.
Sono sicuro che non fanno altrettanto coi loro aguzzini.
Con i miei interventi si e' parlato di qualcosa di costruttivo.
Tu sostenevi due cose:
1) Che il comandate fosse un cafone fregandosene delle salme
2) Che non avesse rispettato il criterio delle piste idonee e separate

Erano entrambe cazz*te.

Sei in pensione? Vai a giocare a golf.
L' aviazione come la conosci tu e' un ricordo del passato, come te del resto.
Un giorno non molto lontano da ora tocchera' anche a me invecchiare e togliermi dalle pa**e, pero' adesso e' il tuo turno, Quindi Vai!
zxccxz is offline