PPRuNe Forums - View Single Post - Ryan in Eindhoven con skipper italico
View Single Post
Old 27th Aug 2014, 21:35
  #58 (permalink)  
Usaf
 
Join Date: Nov 2007
Location: Roma
Age: 44
Posts: 152
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Zzcx....

Carissimo mi riprometto di ascoltare con più cura il nastro, in merito agli stimati del tuo collega, per altro variabili come lo spread visto che passa da 32 a 35 a 44 insomma ad ca@@um forse perché la macchinetta in quel momento era in confusione però potrei anche aver capito male... Una frase però è chiara : we are on downwind rwy 21...a me pare che detto così sia forzare la mano... Poi we cannot divert... Perché??

Ora se tu mi trovi una risposta sensata posso anche darti seguito, ma sai ti ripeto, gli alternati esistono per vari motivi dovresti saperlo ad EMA ve lo insegnano e nel caso potrebbe esser anche a discrezione dello scalo per una particolare necessità (Bird on the runway vd. cta) quindi nel caso non polemizza così a lungo vai via e poi semmai fai rapporto... .. Poi dire abbiamo 188 pax è voler creare pressione sul controllore quindi non venire a dirmi che non ci ha provato....
Chiudo dicendo che in Italia prima del vostro arrivo si volava male o bene si faceva anche i praticoni ma si era tutti più simpatici e goliardici ma soprattutto si ascoltava tanto i vecchi che magari dicevano cose non scritte nelle sop ma che ti salvavano il culetto nei momenti poco felici... Adesso sembra invece che o è inciso nelle sacre scritture irlandese oppure tutto il resto è aria fritta... Beh Umiltà umiltà di questo ne avete tanto bisogno....
Con rispetto ti saluto e controllero anzi riascoltero nel dettaglio la registrazione per trovare gli spunti da te evidenziati.
Usaf is offline