PPRuNe Forums - View Single Post - Ryanair direct Captain non rated
View Single Post
Old 25th Aug 2014, 11:34
  #119 (permalink)  
pilotaryan
 
Join Date: Aug 2010
Location: EU
Posts: 363
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Mah breakthesilence ci sono state varie iniziative nel recente passato, tutte promosse da RPG ( www.ryanairpilotgroup.com ) con l'appoggio delle associazioni professionali ma non hanno sortito praticamente nessun risultato a causa della mancanza di coesione e determinazione tra i piloti.
Siamo troppo pochi disposti a lottare veramente, la maggioranza va avanti a testa china sperando che le cose cambino da sole o pianificando fughe.

Quello che però sta accadendo è che le autorità ormai sono al corrente dei vari sotterfugi messi in atto da FR e dalle società di contractors e quindi ci sono grosse probabilità che le conseguenze delle varie inchieste in atto andranno a colpire i singoli ancor prima che non FR.
FR , giusto per farti un esempio, ha recentemente applicato (solo per i contratti indeterminati come dipendente diretto di FR ) il trattato bilaterale contro la doppia tassazione in una maniera assolutamente interpretabile ed in modo unilaterale senza nessun riscontro sulla sua legalità.
In pratica paga i contributi in Irlanda (contro la la legge EU sulla base degli equipaggi e contro il decreto monti del 2012) e paga le tasse sulle tratte internazionali anch'esse in Irlanda però paga l'irpef italiana sulle tratte nazionali applicando l'articolo 51 del tuir in maniera assolutamente di comodo e senza aver mai presentato a nessuno prova di bontà legale di tale pratica.

Ma la cosa non riguarderebbe un eventuale DEC perché egli verrebbe inquadrato come contractor tramite Storm Aviation in una situazione ancor più illegale e rischiosa.
pilotaryan is offline