PPRuNe Forums - View Single Post - Ryanair direct Captain non rated
View Single Post
Old 21st Aug 2014, 09:31
  #83 (permalink)  
pilotaryan
 
Join Date: Aug 2010
Location: EU
Posts: 363
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Parli di RPG e di battersi per contratti legali.
Potrei sapere il peso che hanno a livello sindacale dei primi ufficiali appena entrati, rimpiazzabili nel giro di 24 ore?

Non saranno forse proprio i CPT e i più anziani in compagnia ad aver peso e a dover assumersi le responsabilità di ciò?

Da quanto ho sentito anche in Norwegian (correggetemi se sbaglio) i nuovi Cadet saranno Contractor con agenzia personale. Il mondo low cost ormai si muove in questa direzione sembra e gli ultimi che possono farci qualcosa sono i Cadet appena entrati, con potere contrattuale pari a zero.
Che mentalita' da perdenti, prima pagano 30 mila euro per comprarsi un posto di lavoro e poi piagnucolano come femminucce quando gli si chiede semplicemente di iscriversi ad una associazione (che tra l'altro protegge il loro anonimato) ed a un sindacato per pochi euro al mese.
Questi sono i comandanti di domani ragazzi, una massa di schiavi a testa china.

Visto che ne sai molto più di me, mi confermi che il contratto Ryan non risolve nulla, ma in caso di indagini l'employee può alzare le mani e dire al giudice, GDF o chicchessia "parlate con Ryanair, io sono solo un impegato"?
Non ho detto di saperne + di te pero' cerco di informarmi, se hai seguito la vicenda che ha colpito BGY avrai notato che l'indagine ha colpito i permanent ed ossia quelli con contratto FR. Nonostante fossero dioendenti FR l'agenzia delle entrate ha ritenuto responsabili i singoli piloti facendo valere il concetto di responsabilita' del "sostituito d'imposta" nel caso il "sostituto d'imposta" non avesse fatto il proprio dovere; in pratica se il datore di lavoro non paga le tue tasse la responsabilita' ricade sul lavoratore.
pilotaryan is offline