PPRuNe Forums - View Single Post - Ryanair direct Captain non rated
View Single Post
Old 20th Aug 2014, 10:10
  #25 (permalink)  
Breakthesilence
 
Join Date: Mar 2010
Location: in a dirty cockpit
Posts: 431
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Mau Mau, io ti stimo e apprezzo praticamente sempre i tuoi commenti, ma 20 € l'ora per i giorni che stai fuori base (che da quanto ho capito sono comunque pochissimi giorni al mese), volando 6 ore (ammettendo 4 tratte da 1:30), sono 120 euro in più al giorno. Contando che molti hotel hanno tariffe scontate per i crew, te la cavi anche con 50 euro a notte e il resto per spostamento e mangiare, ti rimane anche qualcosa se non se uno spendaccione.

Quindi è come se te lo pagassero loro, con la differenza (fastidiosa) che l'hotel devi cercartelo te

Ognuno di noi ha fatto e ha la propria carriera e proprie necessità. Purtroppo l'aviazione di una volta non c'è più e bisogna cercare quello che ci fa essere felici e sereni. Se per uno la felicità è riavvicinarsi a casa e fare i turni fissi guadagnando un po di meno, arrangiandosi per le tasse e per i pasti ma vivendo la propria famiglia, non mi sembra una tragedia.
Magari c'è chi lavora in una compagnia "normale" (tra l'altro ora in italia non sai per quanto lo farai, visto che stanno tutte con le pezze al c..o) ma fa turni di cacca, vola con i "baroni dell'aria" e in più non ha la certezza che la compagnia passi il Natale.

Puoi anche cambiare in futuro, non è detto che devi stare sempre in questa famosa compagnia irlandese. C'è chi non ha problemi, chi la vede come un investimento sulla carriera per poi rilanciarsi in posti migliori e chi magari si accontenta perché la situazione personale è ottimale.

Che poi preferiremmo aver avuto una compagnia solida italiana al posto loro mi pare scontato, chi non li guarda un po con l'occhio storto?
Breakthesilence is offline